EFL Cup: i pronostici sulle partite del mercoledì

Si giocano le restanti quattro partite del secondo turno della League Cup inglese: in campo quattro squadre di Premier League.

L’unica delle quattro squadre di Premier League in campo oggi che giocherà in casa sarà il Sunderland, impegnato contro lo Shrewsbury Town, squadra di League One che ha iniziato il campionato piuttosto male, visto che è terzultimo in classifica con 4 punti fatti dopo 4 giornate. Il Sunderland ha perso le prime due partite della nuova stagione: dopo avere sfiorato il pareggio sul campo del Manchester City, è andato peggio sabato scorso sconfitto in casa dal Middlesbrough. Il nuovo allenatore del Sunderland Moyes fu eliminato dall’Fa Cup proprio dallo Shrewsbury Town e vuole evitare una nuova sconfitta clamorosa contro questa squadra. Molto probabilmente Moyes non farà troppo turn over, perché il Sunderland ancora a quota zero punti dopo le prime due giornate di campionato ha bisogno di un risultato positivo per ritrovare fiducia ed entusiasmo. Inoltre la lista di calciatori indisponibili (Vito Mannone, Billy Jones, John O’Shea, Lee Cattermole, Jan Kirchhoff, Sebastian Larsson, Fabio Borini) è abbastanza lunga, e così fare troppi esperimenti potrebbe essere rischioso. Rispetto all’ultima partita dovrebbe trovare un posto da titolare Khazri, decisivo nella parte finale dello scorso campionato e finora accantonato da Moyes. Titolare al centro dell’attacco sarà Defoe, a segno 10 volte nelle ultime 20 partite giocate in casa dal Sunderland, da provare come primo marcatore (dopo che ieri ci è andata bene con Batshuayi del Chelsea e Origi del Liverpool).

La vittoria del Sunderland è a quota 1.33 su Bet365 che #.

Il Burnley dopo la sorprendente vittoria per 2-0 sul Liverpool nella seconda giornata di Premier League sfiderà l’Accrington, squadra di League Two che se la passa male: ha fatto solo quattro punti in campionato, appena uno nelle ultime tre giornate e occupa la diciottesima posizione. L’allenatore del Burnley ha però annunciato in conferenza stampa che farà parecchi cambi nella formazione, in particolare dovrebbero restare inizialmente a riposo i due attaccanti Vokes e Gray, a segno contro il Liverpool. I sostituti non sembrano all’altezza, in particolare Jutkiewicz non segna da una vita e così l’Accrington facendo catenaccio quanto meno nel primo tempo potrebbe limitare i danni.




Il Middlesbrough da matricola del campionato di Premier League si è comportata finora molto bene facendo quattro punti in due partite. L’allenatore Karanka in vista della non semplice trasferta a Londra contro una squadra di Championship, il Fulham, farà qualche cambio e in particolare dovrebbero trovare spazio nella formazione titolare il portiere Konstantopoulos, il terzino Fabio, il difensore Ayala e l’attaccante Rhodes che dopo avere fatto un ottimo precampionato non è stato però preso in considerazione in queste prime due partite: avrà grande voglia di gol. Il Fulham nonostante le partenze dei forti attaccanti Dembelè e Ross McCormack ha iniziato bene il campionato, molto meglio rispetto a quello passato. Grazie ai soldi incassati per questi due calciatori sono stati presi rinforzi in tutti i reparti e la vittoria all’esordio contro il Newcastle ha dato grande fiducia alla squadra. Il Fulham in queste prime partite ha confermato la sua tendenza al “gol” (ne ha fatto quattro consecutivi nelle ultime quattro partite) e così in questa partita di coppa visto lo schema abbastanza offensivo (4-2-3-1) i gol non dovrebbero mancare.

Il Bournemouth ha una squadra giovane, ricca di talento e bene allenata da Howe, ma nelle prime due partite di Premier League ha fatto zero punti e così c’è la necessità di tornare alla vittoria quanto meno in coppa contro una squadra di League Two, il Morecambe, che nel suo campionato sta invece facendo benissimo, è prima in classifica dopo quattro giornate. Nel Bournemouth potrebbero esordire i nuovi arrivati Wilson, Smith, Mousset e Hyndman, mentre in attacco dovrebbe esserci spazio per Afobe, non utilizzato nelle prime due partite di campionato, e specialista delle coppe nazionali inglesi: ha fatto sette gol nelle ultime sei partite giocate in League Cup. Afobe primo marcatore della squadra fuori casa è a quota 3.10 su Bet365 che permetterà di vedere in streaming la partita.

Pronostici:
mercoledì ore 20:45 Sunderland – Shrewsbury Town 1 (1.33, Bet365) ; DEFOE PRIMO MARCATORE (3.75, Bet365)
mercoledì ore 20:45 Accrington Stanley – Burnley UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.40, Bet365) ; 2 (1.60, Bet365)
mercoledì ore 20:45 Fulham – Middlesbrough GOL (1.75, Bet365) ; RHODES PRIMO MARCATORE SQUADRA FUORI CASA (3.50, Bet365)
mercoledì ore 20:45 Morecambe – Afc Bournemouth 2 (1.36, Bet365) ; OVER 2.5 (1.65, Bet365) ; AFOBE PRIMO MARCATORE SQUADRA FUORI CASA (3.10, Bet365)

Impostazioni privacy