Europa League: ritorno dei playoff (giovedì)

Il tabellone principale della competizione sta per essere completato: ci concentriamo su alcune partite valide per il ritorno dei playoff.

L’esordio di Dick Advocaat sulla panchina del Fenerbahce è coinciso con una vittoria per 3-0 contro il Grasshoppers, costretto ora a inseguire una complicatissima rimonta e a osare dal punto di vista tattico: “over 1.5” da provare.

Il Brondby si appresta a sfidare il Panathinaikos in condizioni non ideali, visto che deve rinunciare a due squalificati: il portiere Frederik Ronnow e il terzino sinistro Svenn Crone, le cui assenze potrebbero ulteriormente penalizzare la già non straordinaria fase difensiva della squadra danese.

Il Gent non ha chiuso i conti nella prima sfida con lo Shkendija Tetovo, che ha limitato i danni perdendo per 2-1 in trasferta: la formazione belga, capace di raggiungere gli ottavi di finale nella scorsa edizione della Champions, rimane comunque favorita per il passaggio del turno.

Nelle ultime stagioni, il Saint Etienne è quasi sempre stato molto attento dal punto di vista tattico. Adesso, però, si sta affidando a uno spregiudicato 4-3-3, viene da tre partite movimentate e potrebbe offrire un discreto spettacolo contro il non irresistibile Beitar Gerusalemme.




Un anno fa, l’Astra Giurgiu infranse il sogno del West Ham di qualificarsi per la fase a gironi di Europa League. Negli ultimi dodici mesi, però, la squadra allenata da Slaven Bilic è cresciuta molto: ecco perché potrebbe vendicarsi sportivamente nei confronti dei propri avversari, bloccati sull’1-1 all’andata e attesi da una difficile trasferta all’Olympic Stadium di Londra.

Giovedì scorso, Darijo Srna è arrivato a quota 500 presenze con la maglia dello Shakhtar Donetsk, che ha guidato verso un successo per 2-1 sull’Istanbul Basaksehir, verosimilmente destinato a subire una nuova sconfitta nelle prossime ore.

Il Rapid Vienna, club di grande tradizione, ha ottime possibilità di battere ancora una volta il Trencin, già travolto per 4-0 nella partita d’andata.

Pronostici:
giovedì ore 19:00 Brondby – Panathinaikos X2 (1.66, Bet365) ; SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.36, William Hill)
giovedì ore 19:00 Grasshoppers – Fenerbahce OVER 1.5 (1.22, Bet365)
giovedì ore 20:00 Shkendija Tetovo – Gent X2 (1.25, William Hill)
giovedì ore 20:45 Saint Etienne – Beitar Gerusalemme 1 + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
giovedì ore 20.45 West Ham – Astra Giurgiu 1 (1.33, William Hill)
giovedì ore 21:00 Shakhtar Donetsk – Istanbul Basaksehir 1 (1.40, Eurobet)
giovedì ore 21:05 Rapid Vienna – Trencin 1 (1.36, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy