EFL Cup 2016/2017: i pronostici sul secondo turno

Questo martedì si giocano le partite del secondo turno della League Cup inglese: entrano in scena ben quindici squadre della Premier League, tra cui Chelsea e Liverpool.

La League Cup – da quest’anno ribattezzata EFL Cup – è la seconda coppa per importanza dopo l’Fa Cup, la vincente ottiene la qualificazione alla prossima Europa League e a partecipare sono le 92 squadre che fanno parte della lega inglese e cioè dei campionati di Premier League, Championship, League One e League Two. Nel secondo turno entrano in scena ben quindici squadre di Premier League, tra cui Chelsea e Liverpool.

Antonio Conte ha iniziato molto bene la sua nuova avventura al Chelsea, vincendo le prime due partite con lo stesso risultato di 2-1, in tutti e due i casi con i gol decisivi arrivati negli ultimi minuti, a sottolineare il fatto che l’allenatore è subito riuscito a trasferire la sua fame di vittorie ai calciatori. L’avversaria del Chelsea sarà una squadra neopromossa in League One, il Bristol Rovers, che ha iniziato maluccio il nuovo campionato facendo appena quattro punti in quattro partite. Conte farà un po’ di turn over ma non giocando in competizioni europee il Chelsea prenderà molto seriamente le due coppe nazionali, motivo per cui in campo andrà una formazione competitiva. In porta ci sarà Begovic al posto di Courtois, e riposeranno Ivanovic e Diego Costa, ma per il resto saranno probabilmente titolari i vari Terry, Azpilicueta, Matic, Kante, Willian, Oscar e Hazard con in attacco il giovane belga Batshuayi che – acquistato in estate dal Marsiglia – si è subito fatto valere con un assist e un gol nelle due partite in cui è sempre entrato nella ripresa.

La vittoria del Chelsea è a quota 1.20 su Bet365 che #.

Il Liverpool ha iniziato la nuova stagione tra alti e bassi. Dopo la straordinaria vittoria per 4-3 sul campo dell’Arsenal, è arrivata la brutta sconfitta per 2-0 contro il Burnley. Anche in coppa il Liverpool giocherà in trasferta, contro una squadra di Championship, il Burton Albion, che ha iniziato pure maluccio il suo campionato. Il Liverpool offensivo di Klopp sta avendo parecchi problemi con lo scarso rendimento del portiere Mignolet e della difesa sia al centro che sulle fasce, in particolare a sinistra dove Moreno e Milner si sono alternati con scarsi risultati. Il Burton ha un attacco valido, ha fatto 12 gol in 5 partite ma non ha mai mantenuto la porta inviolata ed è per questo motivo che il “gol” è da provare in alternativa al “2”. L’allenatore del Liverpool Klopp farà qualche modifica alla formazione, saranno titolari Joel Matip, Emre Can, Marko Grujic e Origi mentre Lucas Leiva e Sadio Mane restano tra gli indisponibili.




Altre squadre di Premier League che non dovrebbero avere problemi a superare il turno sono l’Everton – che ha iniziato bene la stagione con Koeman come nuovo allenatore – e il Crystal Palace. L’Everton farà un po’ di turn over ma manderà in campo il nuovo acquisto Bolasie e non dovrebbe avere problemi contro una squadra di League Two – lo Yeovil – per giunta indebolita dagli infortuni di Josh Ezewele, Alex Lacey, Darren Ward, Ryan Dickson e Liam Shephard. Il Crystal Palace dopo le sconfitte di misura in campionato contro West Brom e Tottenham ha bisogno di una vittoria per ritrovare morale e convinzione nei propri mezzi. In questa partita contro il Blackpool – squadra dodicesima nel campionato di League Two – dovrebbe esordire il nuovo acquisto Benteke, attaccante della nazionale belga ex Liverpool pagato quasi 40 milioni di euro. Benteke è un ottimo giocatore, molto bravo nel gioco aereo e ottimo finalizzatore. Il gioco del Liverpool di Klopp non era adatto al suo stile, al Crystal Palace dove la squadra si metterà al suo servizio avrà maggiore fortuna, fermo restando che la sua media gol è rimasta alta anche con la maglia dei “reds”.

Da provare anche le vittorie di quattro squadre ambiziose di Championship impegnate in casa: Newcastle, Norwich, Derby County e Wolves.

Pronostici:
martedì ore 20:45 Chelsea – Bristol Rovers 1 (1.20, Bet365) ; NO GOL (1.75, Bet365) ; BATSHUAYI PRIMO MARCATORE (5.00, Bet365)
martedì ore 20:45 Burton Albion – Liverpool GOL (1.95, Bet365) ; ORIGI PRIMO MARCATORE SQUADRA FUORI CASA (3.50, Bet365)
martedì ore 20:45 Everton – Yeovil Town 1 (1.18, Bet365) ; BOLASIE PRIMO MARCATORE (6.00, Bet365)
martedì ore 20:45 Crystal Palace – Blackpool 1 (1.30, Bet365)
martedì ore 20:45 Derby County – Carlisle United 1 (1.45, Bet365)
martedì ore 20:45 Newcastle – Cheltenham Town 1 (1.33, Bet365)
martedì ore 20:45 Norwich City – Coventry City 1 (1.52, Bet365)
martedì ore 20:45 Wolverhampton – Cambridge United 1 (1.57, Bet365)

Impostazioni privacy