Champions League: Hapoel-Celtic, Legia-Dundalk e Viktoria Plzen-Ludogorets (martedì)

Ritorno dei playoff che valgono l’accesso alla fase a gironi della principale competizione europea per club. Hapoel Beer Sheva, Legia Varsavia e Viktoria Plzen affrontano rispettivamente Celtic Glasgow, Dundalk e Ludogorets.

HAPOEL BEER SHEVA – CELTIC GLASGOW | martedì ore 20:45

Meno di un mese e mezzo fa, quando è stato sconfitto per 1-0 dal Lincoln, il Celtic sembrava lontanissimo da un’eventuale qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Adesso, invece, quell’obiettivo è ormai quasi stato centrato dal club di Glasgow, che ha battuto per 5-2 l’Hapoel Beer Sheva nell’andata dei playoff e può dunque avvicinarsi con grande fiducia alla gara di ritorno. Il match di mercoledì scorso è stato molto più spettacolare del previsto: il Celtic ha sbloccato il risultato già dopo nove minuti, impedendo immediatamente ai propri avversari – la cui porta era inviolata da tre partite europee – di attuare il piano tattico desiderato. Il fatto di essere inesperto a livello internazionale è costato caro all’Hapoel, costretto ora a osare dal punto di vista tattico per cercare una disperata rimonta, con il concreto rischio di concedere troppo in fase difensiva.

Probabili formazioni:
HAPOEL BEER SHEVA: Goresh, B. Bitton, Hoban, Taha, Tzedek, Davidzada, Melikson, Radi, Ogu, Nwakaeme, Maranhao.
CELTIC GLASGOW: Gordon, Janko, Touré, O’Connell, Tierney, Brown, N. Bitton, Forrest, Rogic, Sinclair, Griffiths.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.90, Eurobet)




LEGIA VARSAVIA – DUNDALK | martedì ore 20:45

I gol di Nemanja Nikolic si stanno rivelando preziosissimi per il Legia Varsavia, vicino all’ingresso nel tabellone principale della Champions League, dopo la vittoria per 2-0 ottenuta in trasferta contro il Dundalk: l’attaccante ungherese ha sbloccato il risultato su calcio di rigore, segnando per la quinta volta in questa fase di qualificazione, prima che Aleksandar Prijovic raddoppiasse nel finale. Solida in fase di non possesso palla e concreta nel momento in cui ha l’opportunità di rendersi pericolosa, la formazione allenata da Besnik Hasi dovrebbe esibire le proprie caratteristiche e ottenere un risultato positivo anche nel prossimo match. Il Dundalk è alle prese con la squalifica di capitan Stephen O’Donnell, solitamente prezioso dal punto di vista tattico: ecco perché il Legia sembra pronto a gestire con facilità il pallone a centrocampo e a servire palloni interessanti a Nikolic.

Probabili formazioni:
LEGIA VARSAVIA: Malarz, Broz, Pazdan, Lewczuk, Hlousek, Moulin, Odjidja Ofoe, Jodlowiec, Langil, Nikolic, Kucharczyk.
DUNDALK: Rogers, Gannon, Barrett, Boyle, Massey, Benson, Shields, Mountney, McEleney, Horgan, McMillan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.33, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.57, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.14, Bet365)
VIKTORIA PLZEN – LUDOGORETS | martedì ore 20:45

Il Viktoria Plzen è uscito sconfitto per 2-0 dalla partita d’andata, durante la quale si è dimostrato disattento dal punto di vista difensivo: un’ingenuità individuale di Roman Hubnik – saltato fin troppo facilmente in area e costretto a commettere un fallo che è stato giustamente punito con un calcio di rigore, trasformato da Cosmin Moti – ha preceduto una dormita generale del reparto arretrato della squadra ceca, sorpreso da una verticalizzazione e beffato da Vura, autore del gol che ha chiuso la sfida. Il Ludogorets, del resto, si affida a un 4-3-3 molto propositivo e gioca in modo brillante dalla trequarti in su: in questo return match, dunque, potrebbe approfittare di nuovi errori del Viktoria Plzen, che avrà la necessità di attaccare e si esporrà a ripartenze micidiali.

Probabili formazioni:
VIKTORIA PLZEN: Kozacik, Mateju, Hejda, Hubnik, Limbersky, Hromada, Hrosovsky, Petrzela, Bakos, Kopic, Duris.
LUDOGORETS: Stoyanov, Minev, Moti, Plastun, Natanael, Dyakov, Marcelinho, Sasha, Vura, Cafú, Wanderson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.50, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy