Eredivisie: Ajax-Willem II, PEC Zwolle-PSV Eindhoven e NEC Nijmegen-Heerenveen (sabato)

Terza giornata del massimo campionato olandese. Ajax, PEC Zwolle e NEC Nijmegen affrontano rispettivamente Willem II, PSV Eindhoven e Heerenveen.

AJAX – WILLEM II | sabato ore 19:45

In ciascuna delle cinque partite ufficiali finora disputate in questa stagione, l’Ajax ha segnato e incassato almeno una rete. La fase offensiva del club di Amsterdam appare convincente, soprattutto grazie alle giocate del giovane centravanti Kasper Dolberg e di capitan Davy Klaassen, ma quella di contenimento lascia a desiderare: l’organizzazione tattica non è ancora ottimale, e inoltre talvolta emergono anche errori individuali, come quello del portiere Jasper Cillessen, che martedì scorso si è fatto sorprendere da un calcio di punizione di Christian Noboa, centrocampista del Rostov. “Gol” possibile anche contro il Willem II, pronto ad affidarsi in attacco alle giocate di Erik Falkenburg e Fran Sol per compensare i tanti limiti difensivi recentemente mostrati.

Probabili formazioni:
AJAX: Boer, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Klaassen, Schone, El Ghazi, Dolberg, Younes.
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Wuytens, Peters, Joppen, Van den Boomen, Ojo, Falkenburg, Haye, Sol, Andrade.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.00, Bet365)




PEC ZWOLLE – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Nelle ultime stagioni, il PEC Zwolle è stato spesso capace di sorprendere: incredibile, in particolare, il rendimento esibito nel 2014 da questo club, che in pochi mesi fu capace di vincere Coppa e Supercoppa nazionale a spese dell’Ajax. La squadra allenata da Ron Jans può tuttora vantare un discreto organico, integrato nel corso di questa estate dagli arrivi di giovani calciatori offensivi talentuosi come Hachim Mastour e Anass Achahbar, ma è reduce da una netta sconfitta casalinga contro lo Sparta Rotterdam e rischia di andare in difficoltà sul piano difensivo anche nella prossima partita, che è molto difficile. Il PSV Eindhoven – ancora a punteggio pieno, dopo le prime due giornate di Eredivisie – ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Marcellis, Van de Pavert, Verdonk, Thomas, Brama, Ehizibue, Mokhtar, Achahbar, Menig.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Moreno, Willems, Hendrix, Guardado, Propper, Pereiro, De Jong, Locadia.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.29, Eurobet)
OVER (1.50, William Hill)
NEC NIJMEGEN – HEERENVEEN | sabato ore 20:45

Sfida tra due squadre che hanno quasi inevitabilmente iniziato l’attuale stagione in modo non esaltante, viste le numerose operazioni di mercato concluse in uscita nelle scorse settimane. Il NEC Nijmegen ha perso Hannes Thor Halldorsson, Brad Jones, Rens Van Eijden, Marcel Ritzmaier, Navarone Foor, Anthony Limbombe e Christian Santos, mentre l’Heerenveen – squadra tradizionalmente votata all’attacco, ormai da molti anni a questa parte – si è privato, tra gli altri, di Kenny Otigba e Pele Van Anholt, le cui partenze hanno ancor più indebolito una difesa che era poco entusiasmante già in precedenza. Anche il NEC appare in difficoltà soprattutto in fase di contenimento: ecco perché il match potrebbe essere da “gol”.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Dyrestam, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Ofosu, Mayi, Owusu-Abeyie.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Namli, Schaars, Van Amersfoort, Slagveer, Ghoochannejhad, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy