Europa League: Sassuolo-Stella Rossa (giovedì)

Il Sassuolo va a caccia della prima partecipazione in assoluto alla fase finale di Europa League. Per accedere ai gironi l’avversario da battere nel doppio confronto dei playoff è la Stella Rossa: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SASSUOLO – STELLA ROSSA | giovedì ore 20:45

A frapporsi fra il Sassuolo e la prima storica partecipazione alla fase a gironi di Europa League c’è la Stella Rossa di Belgrado, una squadra dalla grande tradizione (ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1991) che però negli ultimi anni ha faticato a imporsi a livello europeo: la partecipazione alla fase a gironi di Europa League non arriva dal 2007, mentre in Champions League è tornata in questa stagione a giocare i preliminari disputati l’ultima volta proprio nel 2007, quando anche allora venne eliminata. Nel turno preliminare di Champions League la Stella Rossa dopo avere eliminato con un doppio 2-1 i maltesi del Valletta sono stati fatti fuori dal Ludogorets ai tempi supplementari, dopo che le partite erano finite entrambe col risultato di 2-2.

Non è un caso se la Stella Rossa ha finora sempre fatto “over 2.5” nelle nove partite ufficiali disputate in stagione. L’allenatore Bozovic schiera la squadra con una formazione molto offensiva, il 4-2-3-1, visto che ha a disposizione i migliori calciatori proprio tra centrocampo e attacco: Hugo Vieira e Katai, già a quota undici gol in due, e poi Pablo Mouche, Poletanovic e Sikimic. In stagione finora la Stella Rossa è sempre riuscita a segnare almeno due gol a partita e ha iniziato il campionato alla grande (13 punti in 5 partite). Rispetto al Sassuolo ha una migliore condizione fisica, la squadra allenata da Di Francesco dovrà correre bene sfruttando la maggiore qualità e il maggiore affiatamento tra i calciatori (gli stessi rispetto all’anno passato).

Il Sassuolo ha maggiore qualità tecnica e più affiatamento, ma questa sarà una partita probabilmente più difficile di quello che fanno credere le quote che vedono la squadra allenata da Di Francesco nettamente favorita, non va dimenticato come l’anno scorso la Sampdoria fu eliminata da un’altra squadra serba, il Vojvodina. Meglio andare decisi sui gol, che dovrebbero arrivare puntuali vista la formazione offensiva della Stella Rossa e l’abilità del Sassuolo nell’attaccare gli spazi con Politano e Defrel, e Berardi che ha subito mostrato in questo avvio di stagione di essere in gran forma.

Paddy Power – che accredita ai nuovi clienti un bonus scommesse di 5€ dopo il primo deposito, effettuato entro 7 giorni dalla registrazione, e un ulteriore bonus di 5€ al mese (dopo il primo mese) a ciascun cliente che nel mese precedente abbia piazzato almeno una scommessa di qualsiasi importo, evento o quota – rimborserà tutte le multiple con un minimo di 5 eventi perse per un solo evento o per tutti gli eventi, relative al turno di Europa League.

Probabili formazioni
SASSUOLO: Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Duncan, Magnanelli, Politano, Berardi, Defrel.
STELLA ROSSA: Kahriman, Petković, Phibel, Rendulić, Ibáñez, Le Tallec, Poletanovic, Katai, Mouche, Srnić, Vieira.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.80, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.44, Eurobet)
OVER 2.5 (1.80, Paddy Power)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy