Europa League: andata dei playoff (giovedì)

L’FK Krasnodar, protagonista di un buonissimo inizio di stagione, affronta il Partizani Tirana. Analizziamo questa e altre interessanti partite in programma giovedì.

L’FK Krasnodar ha cominciato questa stagione in modo molto positivo: ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio in cinque partite ufficiali, è in testa alla classifica della Russian Premier League insieme con Spartak e CSKA Mosca, sta continuando a portare avanti con buoni risultati un progetto tecnico ormai avviato da qualche anno e parte favorito nei confronti del Partizani Tirana, che era stato ammesso ai turni di qualificazione di Champions al posto dello Skenderbeu, ma è stato eliminato dal Salisburgo e adesso rischia di uscire di scena anche dall’Europa League.

Il Midtjylland, che nella scorsa stagione fu capace di battere il Manchester United, è atteso da un impegno casalingo non complicatissimo contro l’Osmanlispor. Situazione delicata per il Grasshoppers, ultimo nel campionato svizzero, insieme con il Sion e il San Gallo: evitare una sconfitta sul campo del Fenerbahce – club che ha appena cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Vitor Pereira a quella dell’esperto Dick Advocaat – sarà difficile.




L’AZ Alkmaar – abituato a scendere in campo con un modulo spregiudicato – si appresta a giocare nello stadio del Vojvodina, squadra che ha appena battuto lo Jabor per 4-0: “gol” da provare. Grande spettacolo è atteso anche nel match tra l’Astra Giurgiu – reduce da cinque “over 1.5” nelle ultime sei partite – e il West Ham, che dispone di calciatori di alto livello dalla trequarti in su, ma in questo momento non è solidissimo sul piano difensivo, come ha dimostrato in occasione della recente sconfitta per 2-1 a Stamford Bridge contro il Chelsea.

Lo Shkendija Tetovo rischia di essere battuto dal Gent, che ha raggiunto gli ottavi di finale nella passata edizione della Champions League. Il Rapid Vienna, club di ottima tradizione, dovrebbe uscire indenne dalla sfida con il Trencin.

Pronostici:
giovedì ore 18:30 FK Krasnodar – Partizani Tirana 1/1 PARZIALE/FINALE (1.65, Eurobet)
giovedì ore 18:30 Midtjylland – Osmanlispor 1X (1.25, Bet365)
giovedì ore 20:00 Fenerbahce – Grasshoppers 1 (1.40, William Hill)
giovedì ore 20:00 Vojvodina – AZ Alkmaar GOL (1.80, William Hill)
giovedì ore 20:15 Astra Giurgiu – West Ham OVER 1.5 (1.30, Bet365)
giovedì ore 20:30 Gent – Shkendija Tetovo 1 (1.22, Eurobet)
giovedì ore 21:05 Trencin – Rapid Vienna X2 (1.28, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy