ATP & WTA Cincinnati: Cuevas-Querrey, Errani-Vandeweghe, Opelka-Chardy e Kyrgios-Pouille

Analizziamo quattro partite in programma in Ohio nelle prossime ore. Pablo Cuevas, Sara Errani, Reilly Opelka e Nick Kyrgios affrontano rispettivamente Sam Querrey, Coco Vandeweghe, Jérémy Chardy e Lucas Pouille.

CUEVAS – QUERREY | ore 18:20

Da alcuni anni a questa parte, Pablo Cuevas è migliorato moltissimo: adesso occupa addirittura un posto tra i primi venti giocatori del mondo, ma riesce a ottenere buoni risultati soprattutto sulla terra battuta, mentre fatica di più in altri contesti. A Cincinnati, dove si gioca sul cemento all’aperto, il tennista uruguaiano è atteso da un debutto difficile: deve infatti affrontare Sam Querrey, il cui potente servizio potrebbe fare la differenza, come è già accaduto nel 2015 sull’erba di Nottingham, dove lo statunitense si è imposto con un duplice 7-6.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.50, William Hill)




ERRANI – VANDEWEGHE | ore 19:40

Sara Errani ha appena partecipato alle Olimpiadi di Rio di Janeiro: in singolare è stata eliminata al terzo turno da Daria Kasatkina, mentre in doppio è uscita di scena in coppia con Roberta Vinci ai quarti di finale, contro Lucie Safarova e Barbora Strycova, che hanno poi conquistato la medaglia di bronzo in questa specialità. Archiviata l’esperienza brasiliana, Errani è pronta a scendere in campo sul cemento all’aperto di Cincinnati, dove però deve affrontare un’avversaria complicata: Coco Vandeweghe, insidiosa su questo tipo di campi.

PRONOSTICO: Vandeweghe vincente (1.50, Bet365)
OPELKA – CHARDY | ore 19:40

Poche settimane fa, ad Atlanta, Reilly Opelka ha stupito tutti: è riuscito a battere in rapida successione Christopher Eubanks, Kevin Anderson e Donald Young, prima di essere eliminato in semifinale da John Isner. Opelka, che compirà diciannove anni il prossimo 28 agosto, è ora impegnato a Cincinnati, dove ha ricevuto dagli organizzatori una wild card per il tabellone principale: potrebbe confermare le buone indicazioni recentemente fornite e mettere in difficoltà Jérémy Chardy, reduce da mesi non esaltanti. “Over 22.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.87, Eurobet)
KYRGIOS – POUILLE | martedì ore 02:30

Un rapporto difficile con la propria federazione tennistica è costato a Nick Kyrgios la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: l’australiano, però, ha avuto modo di centrare un ottimo risultato ad Atlanta, dove ha conquistato il titolo ed è riuscito a voltare immediatamente pagina, dopo essere stato eliminato dall’Open del Canada al primo turno. Il traguardo appena raggiunto darà grande fiducia a Kyrgios in vista dei prossimi impegni, a cominciare dal torneo di Cincinnati, in cui la potenza dei suoi colpi potrebbe rivelarsi determinante contro Lucas Pouille.

PRONOSTICO: Kyrgios vincente (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy