Premier League: Chelsea-West Ham (lunedì)

La prima giornata di Premier League si chiude lunedì con il posticipo delle 21 che segnerà l’esordio di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea: analisi, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – WEST HAM | lunedì ore 21:00

La principale garanzia del nuovo Chelsea si chiama Antonio Conte, allenatore dalla mentalità vincente, preparato sul piano tattico e abilissimo soprattutto nello stimolare i suoi calciatori a dare il massimo. Conte è riuscito a dare il via al nuovo ciclo vincente della Juventus dopo gli anni bui dell’immediato dopo-Calciopoli, e ha fatto miracoli alla guida di una nazionale italiana poco competitiva sul piano tecnico. Per vincere il campionato però Conte avrà probabilmente bisogno di nuovi rinforzi oltre a Kantè e Batshauyi, e lo ha fatto presente alla società. Soprattutto in difesa è difficile pensare che Ivanovic e Terry riusciranno a tenere per tutta la stagione i ritmi forsennati richiesti da Conte, mentre siamo curiosi di vedere cosa l’allenatore italiano riuscirà a fare con Oscar, Willian e soprattutto Hazard. Il trequartista belga aveva chiuso in crescendo il pessimo campionato passato e ha poi mostrato tutta la sua qualità all’Europeo con la sua nazionale. Con Conte potrebbe tornare ai livelli di due anni fa, i successi del Chelsea dipenderanno in larga parta dalla stagione di Hazard. In attacco il titolare dovrebbe essere inizialmente Diego Costa, con Batshauyi pronto a entrare nella ripresa: Conte vuole una squadra equilibrata, e per sostenere Willian, Oscar e Hazard più Diego Costa ha scelto Kanté come mediano davanti la difesa e Matic come centrocampista in grado di assicurare una prima copertura in caso di perdita del possesso palla nella metà campo avversaria.

Il West Ham l’anno scorso ha giocato un ottimo campionato, qualificandosi per l’Europa League. L’allenatore Bilic ha ancora a disposizione il suo calciatore di maggiore talento, Payet, che è stato tra i migliori anche negli Europei in Francia. Payet ha iniziato la preparazione fisica più tardi rispetto ai compagni ma si è presentato in ottima forma e dovrebbe partire titolare in attacco con lo spilungone Andy Carroll, sempre pericoloso nel gioco aereo come ha fatto vedere anche nella recente amichevole contro la Juventus. Il West Ham ha parecchie soluzione offensivi e c’è da capire se il Chelsea riuscirà subito a essere equilibrato in difesa: il “gol” è da alternare al segno “1”.

La vittoria del Chelsea è a quota 1.65 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta, Kantè, Willian, Matic, Oscar, Hazard, Diego Costa.
WEST HAM: Adrian, Antonio, Ogbonna, Reid, Byram, Kouyatè, Noble, Feghouli, A. Ayew, Payet, Carroll.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.65, Bet365)
GOL (1.80. Bet365)




Impostazioni privacy