Eredivisie: Feyenoord-Twente e PSV-AZ Alkmaar (domenica)

Seconda giornata del massimo campionato olandese. Il Feyenoord affronta il Twente, mentre il PSV Eindhoven sfida l’AZ Alkmaar.

FEYENOORD – TWENTE | domenica ore 14:30

Dopo aver perso la Supercoppa d’Olanda contro il PSV Eindhoven, il Feyenoord si è risollevato prontamente e ha travolto il Groningen con un 5-0 a domicilio, iniziando bene il proprio cammino in questa edizione dell’Eredivisie, nel corso della quale cercherà di inserirsi nella lotta per il titolo. Giovanni Van Bronckhorst si sta affidando a uno spregiudicato 4-2-1-3, con Dirk Kuyt a sostegno di tre attaccanti: uno schieramento di questo tipo può essere efficace soprattutto di fronte ad avversari di livello non altissimo, perciò è probabile che una nuova vittoria arrivi contro il Twente. Nello scorso weekend, il club di Enschede – che in estate ha rischiato seriamente di essere retrocesso a tavolino in seconda serie, a causa di inadempienze economiche – è stato sconfitto in casa per 2-1 dall’Excelsior.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Woudenberg, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Thesker, Bijen, Trajkovski, Mokotjo, Van der Heyden, Ziyech, Ede, Oosterwijk.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.27, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.28, William Hill)




PSV EINDHOVEN – AZ ALKMAAR | domenica ore 16:45

Pochi giorni fa, sul campo dell’Utrecht, il PSV si è imposto per 2-1: è passato in svantaggio dopo appena sedici minuti e ha complessivamente sofferto più del previsto nel primo tempo, ma nella ripresa ha ribaltato la situazione con Davy Propper e Gaston Pereiro, che era appena entrato in campo al posto di Andres Guardado. La squadra di Eindhoven dispone di numerose risorse in fase offensiva, mentre la difesa presenta attualmente qualche problema in più: Hector Moreno – centrale messicano, arrivato un anno fa dall’Espanyol – è stato recentemente fermato da un infortunio e appare ancora in condizioni non ottimali. “Gol” e “over” possibili anche contro l’AZ Alkmaar, che gioca un calcio spregiudicato e ha trovato in Wout Weghorst un adeguato sostituto di Vincent Janssen, attaccante ceduto al Tottenham.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Moreno, Willems, Hendrix, Guardado, Propper, Pereiro, De Jong, Locadia.
AZ ALKMAAR: Rochet, Luckassen, Van Eijden, Vlaar, Haps, Van Overeem, Henriksen, Wuytens, Jahanbakhsh, Weghorst, Dos Santos.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL + OVER (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy