Brasileirao: Fluminense-America Mineiro, Cruzeiro-Coritiba, Vitoria-Santa Cruz e Atl. Paranaense-Palmeiras (domenica)

Ventesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo quattro partite in programma domenica.

FLUMINENSE – AMERICA MINEIRO | domenica ore 16:00

Dopo il girone d’andata del Brasileirao 2016, l’America Mineiro è la principale candidata alla retrocessione: ultima in classifica, questa squadra ha finora totalizzato soltanto tredici punti e mostrato clamorose lacune dal punto di vista tecnico, che dovrà cercare di colmare nelle prossime diciannove partite di campionato. Il match in programma in questo weekend, però, si preannuncia complicato: la Fluminense – reduce da due vittorie interne consecutive, ottenute contro Cruzeiro e Ponte Preta – dovrebbe riuscire a prolungare la serie positiva che può vantare nel proprio stadio.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Renato Chaves, William Matheus, Douglas, Cicero, Marcos Junior, Scarpa, Wellington, Henrique Dourado.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Jonas, Suelliton, Alisson, Danilo, Juninho, Diego Lopes, Matheusinho, Pablo, Osman, Michael.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.56, Paddy Power)




CRUZEIRO – CORITIBA | domenica ore 21:00

Il Cruzeiro si presenta a questa partita con molti problemi di formazione: i guai fisici di Giorgian De Arrascaeta, Alejandro Cabral, Dedé, Mayke, Denilson, Judivan e Alisson riducono notevolmente le scelte a disposizione di Mano Menezes, ex commissario tecnico della nazionale brasiliana. Il Coritiba, invece, è alle prese soltanto con le assenze di Kleber e Joao Paulo, squalificati per somma di ammonizioni: il fatto di avere l’organico quasi al completo rappresenta un fattore molto importante per questa squadra, che potrebbe ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fabio, Lucas, Manoel, Bruno Rodrigo, Edimar, Robinho, Henrique, Bruno Ramires, Rafael Sobis, Rafinha, Abila.
CORITIBA: Wilson, Dodô, Cesar Benitez, Nery Bareiro, Juninho, Edinho, Alan Santos, Raphael Veiga, Iago, Juan, Kazim.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.60, Bet365)
VITORIA – SANTA CRUZ | domenica ore 21:00

Milton Mendes non è più l’allenatore del Santa Cruz: è stato appena rimpiazzato con Doriva, che avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra partita benissimo in questa stagione, ma poi clamorosamente calata di rendimento. Promosso nel Brasileirao al termine della scorsa stagione, il club di Recife dovrà lottare duramente per evitare di tornare presto in seconda serie. Il Vitoria ha buone possibilità di approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ma non è solidissimo in fase difensiva, viene da cinque “gol” nelle ultime sei partite e potrebbe subire almeno una rete.

Probabili formazioni:
VITORIA: Fernando Miguel, Diogo Mateus, Ramon, Kanu, Diego Renan, William Farias, Flavio, Marinho, Dagoberto, Cardenas, Kieza.
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leonardo Moura, Neris, Danny Morais, Tiago Costa, Derlei, Jadson, Danilo Pires, Joao Paulo, Keno, Grafite.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, Bet365)
GOL (1.90, William Hill)
ATLETICO PARANAENSE – PALMEIRAS | domenica ore 23:30

Il Palmeiras ha chiuso il girone d’andata del Brasileirao al primo posto, con trentasei punti conquistati. Ha anche il miglior attacco del torneo, ma in questo periodo deve fare a meno di Gabriel Jesus, che è impegnato con la nazionale olimpica brasiliana: senza il futuro calciatore del Manchester City, pronto a trasferirsi in Inghilterra nel prossimo mese di gennaio, la squadra allenata da Cuca potrebbe essere poco efficace dal punto di vista realizzativo sul campo dell’Atletico Paranaense, solidissima in casa, dove ha incassato appena tre gol in questo campionato.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Santos, Léo, Paulo André, Thiago Heleno e Sidcley; Otávio e Hernani; Marcos Guilherme, Vinicius e Lucas Fernandes; Wálter.
PALMEIRAS: Jailson, Jean, Thiago Martins, Vitor Hugo, Egidio, Tchê Tchê, Thiago Santos, Moises, Roger Guedes, Erik, Dudu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy