Eredivisie: Excelsior-Groningen, Ajax-Roda e Vitesse-ADO Den Haag (sabato)

Seconda giornata del massimo campionato olandese. Excelsior, Ajax e Vitesse affrontano rispettivamente Groningen, Roda e ADO Den Haag.

EXCELSIOR – GRONINGEN | sabato ore 18:30

Il Groningen ha cominciato questa stagione in modo pessimo: è stato travolto in casa per 5-0 dal Feyenoord, trascinato dall’ex juventino Eljero Elia, autore di una tripletta. Tonny Vilhena – giovane centrocampista molto interessante, seguito a lungo dal’Inter nelle scorse settimane – e Nicolai Jorgensen hanno segnato le altre reti che hanno contribuito ad abbattere la squadra allenata da Ernest Faber, attesa ora da una nuova sfida insidiosa. L’Excelsior, reduce da un successo per 2-1 sul campo del Twente, potrebbe ottenere un risultato positivo e creare ulteriori problemi al Groningen.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Muyters, Owusu, Mattheij, Drost, Kuipers, Bruins, Vermeulen, Koolwijk, Elbers, Hasselbaink, Ondaan.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Maduro, Van Nieff, Hiariej, Drost, Jenssen, Antonia, Van Weert, Rusnak.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.48, Bet365)




AJAX – RODA | sabato ore 19:45

L’obiettivo dell’Ajax è quello di tornare a conquistare l’Eredivisie, dopo due edizioni concluse alle spalle del PSV Eindhoven: la vittoria ottenuta domenica scorsa contro lo Sparta Rotterdam rappresenta un buon punto di partenza per il club di Amsterdam, che ha ottime possibilità di battere anche il Roda, la cui unica aspirazione stagionale sembra essere la permanenza nella massima serie del calcio olandese. Bisogna ricordare, però, che l’Ajax giocherà questo match appena tre giorni prima della partita d’andata dei playoff di Champions League contro il Rostov: ecco perché cercherà presumibilmente di chiudere i conti già nel primo tempo, in modo da gestire le energie nella ripresa e avvicinarsi nel migliore dei modi all’attesissimo appuntamento europeo.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Tete, Westermann, Riedewald, Dijks, Gudelj, Klaassen, Bazoer, El Ghazi, Cassierra, Sinkgraven.
RODA: Van Leer, Milec, Kum, Ananou, Van Peppen, Noor, Paulissen, Van Hyfte, Rosheuvel, Auassar, Boysen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.25, Eurobet)
TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA DI CASA: PRIMO (3.15, Eurobet)
VITESSE – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

Entrambe le squadre hanno iniziato questa stagione all’insegna dello spettacolo. La Vitesse – abituata da anni a mostrare un gioco divertente dalla trequarti in su, ma anche limiti abbastanza clamorosi in fase difensiva – ha travolto il Willem II con un 4-1 a domicilio. In attacco, il club di Arnhem sta provando a rilanciare Ricky Van Wolfswinkel – calciatore di discreto livello, ma reduce da alcune stagioni non esaltanti – e a puntare sulla voglia di emergere di Nathan, arrivato nell’estate del 2015 in prestito biennale dal Chelsea. L’ADO Den Haag ha appena sconfitto il Go Ahead Eagles per 3-0, con una doppietta di Mike Havenaar e una rete di Tyronne Ebuehi. Viste le premesse, le opzioni “gol” e “over” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Van der Werff, Ota, Nakamba, Qazaishvili, Baker, Van Bergen, Van Wolfswinkel, Nathan.
ADO DEN HAAG: Setkus, San Roman, Meissner, Beugelsdijk, Kanon, Tyrbull, Duplan, Meijers, Schaken, Havenaar, Kastaneer.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)
Impostazioni privacy