Zenit-Rostov e Heerenveen-Utrecht (venerdì)

Anticipi importanti in Russian Premier League e in Eredivisie: lo Zenit San Pietroburgo affronta il Rostov, mentre l’Heerenveen sfida l’Utrecht.

ZENIT SAN PIETROBURGO – ROSTOV | venerdì ore 18:30

Un addio improvviso, che potrebbe avere conseguenze pesanti. Nei giorni scorsi, Kurban Berdyev ha lasciato la panchina del Rostov: i media russi sostengono che l’esperto allenatore sia destinato allo Spartak Mosca, attualmente alla ricerca di un sostituto di Dmitri Alenichev, andato via poche ore dopo la clamorosa eliminazione dal terzo turno di qualificazione di Europa League, subita per mano dell’AEK Larnaca. Berdyev è stato fondamentale per la crescita del Rostov, atteso nei prossimi giorni da un’importantissima doppia sfida con l’Ajax, valida per i playoff di Champions. Intanto, però, c’è da pensare al match di campionato contro lo Zenit San Pietroburgo, che – pur essendo apparso poco brillante in fase offensiva nelle prime settimane di questa stagione – rimane insidioso e sembra pronto ad approfittare del momento delicato dei propri avversari.

Probabili formazioni:
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Smolnikov, Neto, Criscito, Zhirkov, Witsel, Javi Garcia, Shatov, Yusupov, Mak, Kokorin.
ROSTOV: Dzhanaev, Novoseltsev, Navas, Bastos, Terentjev, Gatcan, Kalachev, Noboa, Kudryashov, Bukharov, Poloz.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.44, Eurobet)




HEERENVEEN – UTRECHT | venerdì ore 20:00

Guidato in panchina da Erik Ten Hag, che ha un recente passato da allenatore nel settore giovanile del Bayern Monaco, l’Utrecht si affida al 4-3-1-2, sistema di gioco con cui è già riuscito a mettersi in mostra nella scorsa stagione e ha ben impressionato anche nella prima partita disputata in quella attuale, pur persa per 2-1 contro il PSV: sabato scorso, il club di Eindhoven si è trovato presto in svantaggio di un gol e ha dovuto faticare per ribaltare la situazione. L’Heerenveen è, ormai da anni, una squadra abituata a offrire grande spettacolo dalla trequarti in su, ma troppo fragile in fase di contenimento: le partenze estive di Kenny Otigba e Pele Van Anholt hanno ulteriormente indebolito la difesa di questa squadra, che ha cominciato l’Eredivisie 2016-2017 riacciuffando un pareggio per 2-2 sul campo dell’AZ Alkmaar soltanto nei minuti finali.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Namli, Slagveer, Ghoochannejhad, Zeneli.
UTRECHT: Ruiter, Klaiber, Leeuwin, Janssen, Conboy, Ayoub, Amrabat, Strieder, Ramselaar, Rubin, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
GOL (1.53, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy