Giochi Olimpici: Keys-Mladenovic, Konjuh-Suarez Navarro, Del Potro-Sousa e Millman-Nishikori

Analizziamo quattro partite valide per il torneo olimpico di tennis. Dopo aver clamorosamente eliminato Novak Djokovic, Juan Martin Del Potro affronta Joao Sousa. Madison Keys, Ana Konjuh e John Millman sfidano rispettivamente Kristina Mladenovic, Carla Suarez Navarro e Kei Nishikori.

KEYS – MLADENOVIC | ore 16:00

Madison Keys è una delle giovani tenniste più forti: lo ha dimostrato già tante volte negli ultimi anni ed è riuscita a confermarlo ulteriormente pochi giorni fa, arrivando in finale nell’Open del Canada. La statunitense sembra ormai quasi pronta per compiere un definitivo salto di qualità: ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dopo aver battuto al primo turno Danka Kovinic, ha buone possibilità di eliminare anche Kristina Mladenovic e di proseguire il proprio cammino nel torneo.

PRONOSTICO: Keys vincente (1.25, William Hill)




KONJUH – SUAREZ NAVARRO | ore 16:00

Dopo essere stata sconfitta in modo rocambolesco da Agnieszka Radwanska al secondo turno del torneo di Wimbledon, Ana Konjuh è rimasta lontana dai campi per oltre un mese ed è rientrata soltanto nelle scorse ore, battendo Annika Beck alle Olimpiadi. La lunga inattività potrebbe però farsi sentire maggiormente in occasione del prossimo match, nel corso del quale la croata dovrà giocare contro un’avversaria molto più temibile di quella appena affrontata: Carla Suarez Navarro, abituata da anni a esibire un rendimento convincente.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente (1.30, William Hill)
DEL POTRO – SOUSA | ore 19:00

La principale sorpresa di questa fase iniziale dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro è arrivata dal tennis: Novak Djokovic, il numero uno del mondo, è stato eliminato al primo turno da Juan Martin Del Potro. L’argentino – condizionato a lungo da gravi problemi ai polsi e tornato stabilmente in campo soltanto negli ultimi mesi – ha chiuso il match in due tie-break: il risultato appena ottenuto dovrebbe aiutarlo anche psicologicamente in vista della sfida contro Joao Sousa, dalla quale sembra pronto a uscire vittorioso in modo netto.

PRONOSTICO: Del Potro vincente in due set (1.68, Paddy Power)
MILLMAN – NISHIKORI | martedì ore 01:00

John Millman ha appena compiuto una clamorosa impresa: è diventato il primo tennista capace di vincere un match per 6-0 6-0 nella storia delle Olimpiadi. L’australiano ha centrato questo obiettivo a scapito di Ricardas Berankis, uscito di scena dai Giochi di Rio de Janeiro nel peggior modo possibile. Per Millman, però, i veri problemi arrivano adesso: Kei Nishikori occupa la settima posizione della classifica mondiale, è reduce dalla finale disputata in Canada – dove si è arreso soltanto di fronte a Novak Djokovic – e dovrebbe ottenere un successo di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Nishikori vincente in due set (1.36, William Hill)
UNDER 20.5 GAMES (1.66, Paddy Power)
Impostazioni privacy