Coupe de la Ligue 2016/2017: primo turno

Ligue 1 e 2

Al via la ventitreesima edizione della competizione, vinta dal Paris Saint Germain nelle ultime tre stagioni. Ci concentriamo su alcune partite valide per il primo turno, che si giocano nella giornata di martedì.

Spazio alle partite del primo turno della Coupe de la Ligue 2016-2017. La competizione è giunta alla sua ventitreesima edizione: le ultime tre sono state vinte dal Paris Saint Germain.

Il Lens e l’Ajaccio potrebbero essere protagonisti di una partita divertente, proprio come quelle che hanno disputato in Ligue 2 nello scorso weekend: la squadra allenata da Alain Casanova ha chiuso sul 2-2 la sfida contro il Tours, realizzando il gol del definitivo pareggio in pieno recupero, mentre quella guidata in panchina da Olivier Pantaloni ha battuto il Troyes per 2-1.

Il Paris FC, retrocesso nel National al termine della scorsa stagione, ha l’obiettivo di tornare al più presto nella seconda serie del calcio francese: pochi giorni fa, nella giornata inaugurale del campionato, ha mostrato un gioco efficace a livello offensivo e ha vinto per 3-1 il derby contro il Créteil. In questo impegno infrasettimanale, insomma, il Red Star dovrà fare attenzione all’entusiasmo dei propri avversari.




Pochi mesi fa, il Racing Strasburgo è tornato in Ligue 2 dopo sei anni. I quattro punti ottenuti nei primi due turni dimostrano che questa squadra ha assorbito bene il salto di categoria: il match con lo Chamois Niortais sembra rappresentare un’occasione importante per confermare le positive indicazioni recentemente fornite.

Reims e Le Havre sono tra i club favoriti per la promozione in Ligue 1, hanno a disposizione organici di buon livello e dovrebbero dar vita a una partita equilibrata.

Retrocesso in Ligue 2 nella scorsa primavera, il Troyes continua ad avere grandi problemi: ha perso i primi due incontri giocati in questa stagione, non convince sul piano difensivo e rischia di essere messo in difficoltà anche dallo Stade Lavallois.

Pronostici:
martedì ore 18:30 Lens – Ajaccio GOL (2.25, William Hill)
martedì ore 18:30 Paris FC – Red Star 1X (1.40, Eurobet) ; SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.44, Bet365)
martedì ore 18:30 Racing Strasburgo – Chamois Niortais 1X (1.22, Bet365)
martedì ore 18:30 Reims – Le Havre X (3.10, William Hill)
martedì ore 20:00 Stade Lavallois – Troyes 1X (1.25, Bet365) ; SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.30, Bet365)