Community Shield: Leicester-Manchester United (domenica)

Wembley ospita un’interessante sfida, che vale la Supercoppa inglese: il Leicester di Claudio Ranieri e il Manchester United di José Mourinho si contendono il trofeo.

LEICESTER – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:00

In attesa dell’inizio della Premier League, che scatterà nel prossimo fine settimana e offrirà numerosissimi spunti di riflessione, Wembley ospita un’interessante sfida tra Leicester e Manchester United: le due squadre si contendono il Community Shield, la Supercoppa inglese. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: entrambe le formazioni sono ancora in rodaggio, seppur per motivi differenti tra loro, e potrebbero affrontare questo match con un atteggiamento tattico abbastanza spregiudicato. Dopo aver clamorosamente trionfato in campionato nella scorsa primavera, il Leicester – atteso da un’annata molto impegnativa, nel corso della quale sarà impegnato anche in Champions – ha ceduto il mediano N’Golo Kanté al Chelsea e lo ha rimpiazzato con Nampalys Mendy, prelevato dal Nizza, mentre ha trattenuto Jamie Vardy e Riyad Mahrez, che continueranno ad avere il compito di guidare la fase offensiva della loro squadra, resa potenzialmente più efficace dall’acquisto di Ahmed Musa. Quest’ultimo potrebbe essere inserito da Claudio Ranieri nel secondo tempo della sfida contro lo United, che è reduce da stagioni complicate e riparte da José Mourinho: in attesa di Paul Pogba, gli arrivi di Henrikh Mkhitaryan e Zlatan Ibrahimovic hanno rinforzato la rosa dalla trequarti in su, mentre quello di Eric Bailly – che è giovane e ha un grande futuro davanti a sé, ma è ancora inesperto ad alti livelli – non sembra poter dare immediatamente sicurezza alla difesa. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Wasilewski, Morgan, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Mendy, Albrighton, Okazaki, Vardy.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Valencia, Bailly, Smalling, Shaw, Herrera, Schneiderlin, Mkhitaryan, Rooney, Martial, Ibrahimovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Bet365)




Impostazioni privacy