Babos-Begu, Opelka-Young e Isner-Fritz

Timea Babos e Irina-Camelia Begu si contendono il titolo a Florianopolis. Ci concentriamo anche su due partite in programma ad Atlanta: Reilly Opelka affronta Donald Young, mentre John Isner sfida Taylor Fritz.

BABOS – BEGU | ore 16:00

La finale del torneo di Florianopolis offre importanti spunti di interesse. Negli ultimi giorni, Timea Babos ha confermato di essere una giocatrice in crescita: ha battuto in rapida successione Nadia Podoroska, Alizé Lim, Jelena Ostapenko e Ana Bogdan, garantendosi dunque un posto nell’atto conclusivo dell’evento brasiliano, in cui affronterà Irina-Camelia Begu, che invece ha eliminato Laura Pigossi, Paula Cristina Gonçalves, Nao Hibino e Monica Puig. L’unico precedente – disputato nel 2012, a Fes – si è chiuso con una vittoria di Begu, ma è andato in scena sulla terra battuta, superficie congeniale alla rumena, che invece potrebbe avere maggiori difficoltà in occasione dell’ormai imminente nuova sfida, in programma sul cemento, dove Babos riesce a essere più competitiva.

PRONOSTICO: Babos vincente (2.00, William Hill)




OPELKA – YOUNG | ore 22:20

Dopo essere stato penalizzato da problemi fisici nella prima parte del 2016, Kevin Anderson aveva mostrato segnali di ripresa in Canada, la scorsa settimana. Evidentemente, però, il sudafricano non riesce ancora a giocare bene con continuità: ad Atlanta, infatti, è stato immediatamente eliminato da Reilly Opelka. Lo statunitense, che si trova al di fuori delle prime ottocento posizioni della classifica mondiale, è stato bravo a sfruttare l’occasione e ha dato continuità al successo precedentemente ottenuto contro Christopher Eubanks, ma adesso rischia di subire una sconfitta per mano di Donald Young.

PRONOSTICO: Young vincente (1.25, William Hill)
ISNER – FRITZ | sabato ore 02:00

John Isner ha rinunciato a partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, preferendo giocare ad Atlanta, dove ha trionfato nelle ultime tre stagioni e sta dunque inseguendo un clamoroso quarto titolo consecutivo. Il suo esordio in questa edizione del torneo è coinciso con una netta vittoria ai danni di Adrian Mannarino, ma è probabile che il prossimo match si riveli più impegnativo: Taylor Fritz è un giovane tennista molto interessante, che si è già messo in mostra in alcune circostanze e ha buone possibilità di impensierire la testa di serie numero uno del tabellone. “Over 23.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 23.5 GAMES (1.88, Eurobet)
Impostazioni privacy