Europa League: Sassuolo-Lucerna (giovedì)

Il Sassuolo – alla sua prima storica partecipazione in Europa League – sfida il Lucerna nel ritorno del terzo turno di qualificazione dopo il pareggio per 1-1 dell’andata: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SASSUOLO – LUCERNA | giovedì ore 20:30

Il risultato di 1-1 della partita di andata permetterebbe in teoria al Sassuolo di qualificarsi anche con lo 0-0, ma per le caratteristiche di gioco del Lucerna impostare la partita con questo obiettivo sarebbe sbagliato, e Di Francesco lo sa bene. La scorsa settimana in trasferta il Sassuolo ha fatto capire di avere una maggiore qualità tecnica e ha perso il confronto con gli avversari – in alcuni momenti della partita – soltanto sul piano della corsa: gli svizzeri hanno iniziato prima la partita, e ne avevano di più. Dopo sette giorni di preparazione fisica in più, il Sassuolo dovrebbe avere colmato parte di questo divario, e avrà il vantaggio di giocare in casa dove nello scorso campionato di Serie A ha avuto un ottimo rendimento riuscendo a battere anche Juventus, Napoli e Inter.

Ci sono altri motivi nel Sassuolo per guardare con ottimismo a questa sfida: la squadra ha lo stesso allenatore da anni e la formazione che scenderà in campo – come all’andata – è fatta interamente da calciatori che erano in neroverde già lo scorso anno. Uno dei pregi principali del Sassuolo è quello di giocare “a memoria”, sapientemente guidato da un allenatore molto bravo sul piano tattico come Di Francesco. Il Lucerna ha dimostrato in questo avvio di stagione di essere carente in fase difensiva: ha sempre preso gol nelle tre partite ufficiali giocate, cinque in totale, ma allo stesso tempo di gol ne ha fatti sei. Incluse le sei amichevoli giocate nel precampionato, il Lucerna ha fatto sempre “gol” tranne che in una occasione. La squadra svizzera è obbligata dopo il risultato di andata a fare almeno un gol pena l’eliminazione, motivo per cui anche in questo ritorno quanto meno l’over 1.5 è molto probabile.

Paddy Power – che accredita ai nuovi clienti un bonus scommesse di 5€ dopo il primo deposito, effettuato entro 7 giorni dalla registrazione, e un ulteriore bonus di 5€ al mese (dopo il primo mese) a ciascun cliente che nel mese precedente abbia piazzato almeno una scommessa di qualsiasi importo, evento o quota – #Primo Marcatore, Risultato Esatto, 1X2 + Under/Over 2,5 e Vincente più Marcatore se ci saranno meno di 2 gol durante la partita.

Probabili formazioni
SASSUOLO: Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel, Sansone.
LUCERNA: Zibung, Grether, Costa, Puljic, Lustenberger, Haas, Neumayr, Hyka, M. Schneuwly, Jantscher, Itten.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.54, Paddy Power)
1X + GOL (2.10, Paddy Power)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy