Open del Canada: Anderson-Tomic, Sock-Wawrinka e Raonic-Donaldson

Analizziamo tre partite in programma nelle prossime ore: Kevin Anderson, Jack Sock e Milos Raonic affrontano rispettivamente Bernard Tomic, Stan Wawrinka e Jared Donaldson.

ANDERSON – TOMIC | ore 17:00

Kevin Anderson è stato finora protagonista di una stagione complicata: problemi fisici lo hanno costretto a rimanere lungamente lontano dai campi, impedendogli di ripetere gli ottimi risultati raggiunti nel 2015. Il sudafricano parte sfavorito contro Bernard Tomic, che ha vinto tutti e quattro i precedenti disputati a livello di tabellone principale in eventi del circuito maggiore: l’australiano si è imposto a Shanghai nel 2011, a Sydney nel 2013, a Stoccolma nel 2014 e al Queen’s nello scorso mese di giugno. L’unico successo di Anderson risale al challenger di Nottingham del 2010.

PRONOSTICO: Tomic vincente (1.82, Eurobet)
SOCK – WAWRINKA | ore 19:00

Classe 1992, Jack Sock ha già dimostrato il proprio talento in numerose occasioni, si trova a ridosso delle prime venti posizioni della classifica mondiale e sembra ormai pronto per compiere un definitivo salto di qualità. Stan Wawrinka è in grado di raggiungere livelli di rendimento elevatissimi: clamorosi, in particolare, i trionfi agli Australian Open 2014 e al Roland Garros 2015. La continuità, però, non rappresenta certo il punto di forza dello svizzero, che spesso alterna momenti positivi ad altri poco esaltanti anche all’interno di una stessa partita e potrebbe essere messo in difficoltà da Sock.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in due set (1.66, Bet365)
RAONIC – DONALDSON | venerdì ore 00:30

Dopo cinque successi di fila, la serie positiva di Fabio Fognini si è interrotta: il tennista italiano – vincitore del torneo di Umago, la scorsa settimana – è stato battuto da Jared Donaldson, numero 147 del mondo. Fognini ha probabilmente pagato la fatica accumulata negli ultimi giorni, ma di sicuro ha perso una grande occasione contro un avversario inesperto e non è riuscito a qualificarsi per il terzo turno dell’Open del Canada. Il percorso di Donaldson dovrebbe fermarsi di fronte a Milos Raonic, recentemente capace di arrivare in finale a Wimbledon e pronto a ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Raonic vincente in due set (1.20, Paddy Power)
UNDER 20.5 GAMES (1.52, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy