Open del Canada: Pouille-Gomez, Cornet-Petkovic, Karlovic-Fritz e Pospisil-Chardy

Dopo aver perso la finale del torneo di Washington contro Gael Monfils, peraltro sprecando un match point, Ivo Karlovic si appresta a sfidare Taylor Fritz. Analizziamo questa e altre interessanti partite in programma nelle prossime ore.

POUILLE – GOMEZ | ore 18:00

Lucas Pouille è uno dei giovani tennisti più forti: classe 1994, si trova a ridosso delle prime venti posizioni della classifica mondiale e sembra destinato a un’ottima carriera. Sebbene abbia quasi venticinque anni, invece, Emilio Gomez ha finora giocato poche partite di tabellone principale in eventi del circuito maggiore: l’ecuadoriano ha superato le qualificazioni in Canada, battendo Matthew Barton e Austin Krajicek, ma adesso dovrebbe subire una netta sconfitta per mano di Pouille.

PRONOSTICO: Pouille vincente in due set (1.30, Paddy Power)
CORNET – PETKOVIC | ore 18:30

Andrea Petkovic è reduce da un periodo difficile: ha confessato di aver perso l’amore per il tennis e di essere stata vicina al ritiro dall’attività agonistica. La tedesca ha successivamente deciso di continuare a giocare, ma sta collezionando numerosi risultati negativi: una nuova sconfitta potrebbe arrivare contro Alizé Cornet, che è un’avversaria insidiosa e ha vinto quattro dei cinque precedenti.

PRONOSTICO: Cornet vincente (2.25, William Hill)
KARLOVIC – FRITZ | ore 22:20

Due giorni fa, Ivo Karlovic ha disputato e perso in modo rocambolesco la finale del torneo di Washington: ha servito per chiudere la partita e sprecato un match point nel secondo set, prima di cedere per 6-4 al terzo. Delusione e stanchezza rischiano di pesare sull’esperto tennista croato in vista dell’Open del Canada, in cui è atteso da un interessante confronto generazionale con Taylor Fritz, giovane giocatore che si è già messo in luce in alcune circostanze e ha buone possibilità di essere protagonista di una buona prestazione.

PRONOSTICO: Karlovic non vince in due set (1.53, Bet365)
POSPISIL – CHARDY | mercoledì ore 01:00

Entrambi i giocatori impegnati in questa partita vantano una semifinale nell’Open del Canada: Vasek Pospisil l’ha raggiunta nel 2013, mentre Jérémy Chardy l’ha disputata nella scorsa stagione. Nelle ultime settimane, però, tutti e due non sono riusciti a ottenere grandi risultati: ecco perché, in questa edizione del torneo, dovranno cercare di risollevarsi e tornare su buoni livelli di rendimento. Sostenuto dal pubblico di casa, Pospisil potrebbe sfruttare l’occasione meglio del proprio avversario.

PRONOSTICO: Pospisil vincente (2.25, Eurobet)
Impostazioni privacy