Brasileirao: Corinthians-Figueirense e Santa Cruz-Coritiba (sabato)

Sedicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le prime due partite in programma.

CORINTHIANS – FIGUEIRENSE | sabato ore 21:00

Il mancato arrivo di Marcelo Bielsa alla Lazio ha avuto conseguenze anche per Alexandre Pato, che era stato uno dei rinforzi richiesti dall’allenatore argentino, prima del clamoroso dietrofront di pochi giorni fa. L’ex milanista è dunque rimasto al Corinthians, pronto nuovamente a contare su di lui almeno per qualche spezzone di partita, dopo averlo mandato in prestito al Sao Paulo e al Chelsea. Sempre in tema di attaccanti, il Corinthians sogna il ritorno di Carlos Tevez, vicino a lasciare il Boca Juniors, che non è riuscito a trascinare verso la finale di Copa Libertadores. Intanto, in questo fine settimana, la formazione guidata da Cristovao Borges appare favorita sulla Figueirense, quintultima forza del Brasileirao.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Leo Principe, Yago, Balbuena, Uendel, Bruno Henrique, Rodriguinho, Giovanni Augusto, Marquinhos Gabriel, Romero, André.
FIGUEIRENSE: Thiago Rodrigues, Ayrton, Werley, Bruno Alves, Pará, Elicarlos, Jocinei, Yago, Bady, Rafael Silva, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, William Hill)




SANTA CRUZ – CORITIBA | sabato ore 23:30

Il Santa Cruz è stato appena eliminato dalla Copa do Brasil per mano del Vasco da Gama, ma in campionato viene da due vittorie consecutive: è riuscito a battere in rapida successione Internacional e America Mineiro, recuperando posizioni in classifica e superando un periodo complicatissimo. Il Coritiba, invece, continua a essere in grande difficoltà: penultimo nel Brasileirao, ha vinto solo una delle ultime otto partite. La squadra allenata da Pachequinho non riesce a mostrare anche a livello offensivo le qualità che esibisce in fase di contenimento: recentemente ha mantenuto inviolata la propria porta per 458 minuti, prima di tornare a subire gol in occasione del match sul campo dell’Atletico Mineiro.

Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Neris, Danny Morais, Tiago Costa, Uillian Correia, Marcilio, Joao Paulo, Arthur, Keno, Marion.
CORITIBA: Wilson, Ceará, Luccas Claro, Juninho, Carlinhos, Edinho, Joao Paulo, Alan Santos, Raphael Veiga, Kazim, Kleber.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy