Bellucci-Brown, Larsson-Sorribes Tormo e Monteiro-Simon

A Gstaad, Thomaz Bellucci e Thiago Monteiro affrontano rispettivamente Dustin Brown e Gilles Simon. A Bastad, invece, Johanna Larsson sfida Sara Sorribes Tormo.

BELLUCCI – BROWN | giovedì ore 10:30

Pochi giorni fa, nei quarti di finale di Coppa Davis, l’Italia è stata battuta per 3-1 dall’Argentina. L’unico punto della nazionale guidata da Corrado Barazzutti è stato quello ottenuto in singolare da Fabio Fognini contro Juan Monaco, che anche nelle scorse ore ha confermato di attraversare un periodo poco brillante, subendo una sconfitta sulla terra battuta di Gstaad per mano di Dustin Brown, non esattamente uno specialista di questa superficie. Il tedesco dovrebbe trovarsi molto più in difficoltà di fronte a Thomaz Bellucci, vincitore del torneo svizzero nel 2009 e nel 2012.

PRONOSTICO: Bellucci vincente in due set (2.10, Eurobet)




LARSSON – SORRIBES TORMO | giovedì ore 12:00

A Bastad, Johanna Larsson sta provando a difendere il titolo conquistato nel 2015. La svedese – che nel torneo di casa può vantare anche altre due finali, disputate nel 2011 e nel 2013 – ha cominciato il proprio cammino in questa edizione eliminando Rebecca Peterson, sconfitta con il punteggio di 7-6 6-2. Larsson potrebbe uscire vittoriosa anche dal match contro Sara Sorribes Tormo, tennista che compirà vent’anni nel prossimo mese di ottobre ed è molto promettente, ma ancora inesperta ad alti livelli.

PRONOSTICO: Larsson vincente (1.50, William Hill)
MONTEIRO – SIMON | giovedì ore 17:20

Gilles Simon non ha grande potenza fisica, né dispone di un colpo davvero in grado di fare la differenza, ma si muove in modo intelligente ed è capace di scambiare a lungo da fondocampo, limitando gli errori: ecco perché riesce a essere competitivo soprattutto sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo di Gstaad, in cui il francese è impegnato nel corso di questa settimana. Simon parte favorito contro Thiago Monteiro, giocatore che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.28, William Hill)
Impostazioni privacy