Europa League: ritorno del secondo turno di qualificazione

Il Grasshoppers è favorito sul KR Reykjavik, terzultimo nel proprio campionato, in pieno corso di svolgimento. Analizziamo questa e altre partite in programma giovedì.

L’attuale capocannoniere dei turni di qualificazione di Europa League è Ivan Trickovski, che gioca nell’AEK Larnaca, ha finora realizzato cinque gol e potrebbe trascinare la propria squadra anche in occasione dell’impegno casalingo contro il Cliftonville.

Il Goteborg sta giocando in modo spregiudicato: dopo aver totalizzato sei “over” consecutivi in partite ufficiali, è andato vicinissimo a collezionarne un settimo nello scorso fine settimana, quando è riuscito a bloccare sull’1-1 l’Elfsborg, che ha sbagliato un calcio di rigore con Viktor Claesson. La squadra allenata da Jorgen Lennartsson sembra pronta a dar vita a un nuovo match divertente contro il Piast, già battuto per 3-0 all’andata.

Pochi giorni fa, il KR Reykjavik ha fermato il Grasshoppers sul 3-3 in modo rocambolesco: ha chiuso il primo tempo in svantaggio di due gol, ma è risalito fino al 2-2, per poi subire un’altra rete e pareggiare definitivamente a tredici minuti dal termine. Nella sfida di ritorno, però, la formazione islandese – terzultima nel proprio campionato, in pieno corso di svolgimento – non dovrebbe esser capace di evitare una sconfitta.




Il Qabala sta tentando di approdare nuovamente alla fase a gironi di Europa League, obiettivo già centrato nella passata stagione, quando ha avuto modo di sfidare Borussia Dortmund, FK Krasnodar e PAOK Salonicco. Il fatto di essersi confrontato con realtà così importanti ha certamente aiutato il Qabala a crescere, perciò il club azero appare favorito sull’MTK Budapest.

Il Midtjylland ha dominato il match d’andata contro il Vaduz, che è apparso in grande difficoltà sul piano difensivo e si è arreso per 3-0. La prossima partita potrebbe avere un andamento non troppo differente.

Cukaricki-Videoton si preannuncia combattuta. I padroni di casa dovranno cercare di rimontare un passivo di due reti e oseranno dal punto di vista tattico: si esporranno dunque a ripartenze pericolose, ma avranno anche l’opportunità di impensierire la difesa ospite, priva del terzino destro Loïc Nego, squalificato.

Il Neftci Baku dopo la brutta figura fatta nel ritorno del turno precedente in cui ha perso 2-1 contro il modesto Balzan, ha pareggiato 0-0 con lo Shkendija Tetovo, limitando i danni. In trasferta l’impressione è che sarà molto difficile resistere alla superiorità degli avversari.

L’Hajduk Spalato nella partita di andata ha dimostrato la sua superiorità rispetto ai rumeni del Municipal Studentesc Iasi: sotto di due gol, ha mantenuto la calma e ha centrato una difficile rimonta in trasferta pareggiando 2-2. Grazie ai due gol segnati in trasferta potrà fare una partita difensiva, e aspetterà gli avversari per colpire in contropiede.

I norvegesi dello Strømsgodset hanno vinto le ultime nove partite ufficiali giocate in casa: c’è da rimontare la sconfitta per 2-1 subita all’andata contro i danesi del Sonderjyske. Missione possibile.

Rimonta alla portata anche per lo Slavia Praga, battuto a sorpresa all’andata in trasferta dalla squadra estone del Levadia col risultato di 3-1. Servirà una vittoria con almeno due gol di scarto, e così anche questa sfida di ritorno sarà probabilmente da “over 2.5”.

Pronostici:
giovedì ore 19:00 AEK Larnaca – Cliftonville 1 (1.22, William Hill) ; OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.25, Eurobet)
giovedì ore 19:00 Goteborg – Piast OVER (1.80, Bet365)
giovedì ore 19:00 Grasshoppers – KR Reykjavik 1 (1.33, Eurobet)
giovedì ore 19:00 Stromsgodset – Sonderjyske 1 (1.75, Eurobet)
giovedì ore 19:00 Slavia Praga – Levadia Tallinn 1 + OVER 2.5 (1.46, Eurobet)
giovedì ore 19:00 Qabala – MTK Budapest 1 (1.70, William Hill)
giovedì ore 19:00 Vaduz – Midtjylland X2 (1.40, Bet365) ; OVER 1.5 (1.30, Paddy Power)
giovedì ore 20:00 Shkendija 79 Tetovo – Neftchi Baku 1 (1.60, Eurobet)
giovedì ore 20:30 Cukaricki – Videoton GOL (2.10, Paddy Power)
giovedì ore 20:30 Hajduk Spalato – Municipal Studentesc Iasi 1 (1.55, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy