Basic-Istomin, Lamasine-Ramos Vinolas, F. Lopez-Mertl e Khachanov-Kohlschreiber

Nel torneo di Gstaad, Mirza Basic, Tristan Lamasine e Feliciano Lopez affrontano rispettivamente Denis Istomin, Albert Ramos Vinolas e Jan Mertl. A Kitzbuhel, invece, Karen Khachanov sfida Philipp Kohlschreiber.

BASIC – ISTOMIN | mercoledì ore 10:30

Denis Istomin sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative: finora ha ottenuto poche vittorie anche sui campi veloci, che negli anni precedenti avevano spesso esaltato le sue caratteristiche. Sulla terra battuta, invece, il tennista uzbeko non è quasi mai riuscito a centrare grandi risultati: ecco perché potrebbe trovarsi in difficoltà a Gstaad, dove è costretto a giocare proprio su questa superficie e si appresta a sfidare Mirza Basic, che cercherà di approfittare della situazione.

PRONOSTICO: Istomin non vince in due set (2.10, Bet365)




LAMASINE – RAMOS VINOLAS | mercoledì ore 11:30

Albert Ramos Vinolas ha appena vinto il torneo di Bastad, compiendo uno splendido percorso, concluso con un successo in due set su Fernando Verdasco: si è trattato del primo titolo ATP in carriera per il nativo di Barcellona, che in questa stagione è anche riuscito a raggiungere i quarti al Roland Garros. A ventotto anni, insomma, Ramos Vinolas sembra definitivamente maturato: ora, a Gstaad, dovrebbe sfruttare ulteriormente il momento positivo che sta vivendo e ottenere una netta vittoria contro Tristan Lamasine, avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente in due set (1.55, Eurobet)
F. LOPEZ – MERTL | mercoledì ore 14:00

Nonostante abbia ormai trentaquattro anni, Jan Mertl ha disputato il suo primo match di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore soltanto nelle scorse ore, a Gstaad, dove si è imposto in tre set su Yann Marti. Il ceco sembra destinato a subire una netta sconfitta per mano di Feliciano Lopez, che è un tennista esperto, ha un passato a ridosso dei top ten e occupa tuttora la posizione numero 21 della classifica mondiale. L’unico precedente, datato 2006, andò in scena a Mons e si chiuse con un successo di Lopez per 6-1 6-4.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente in due set (1.36, Paddy Power)
UNDER 20.5 GAMES (1.66, Paddy Power)
KHACHANOV – KOHLSCHREIBER | mercoledì ore 15:00

Filippo Volandri è stato bravo a superare le qualificazioni a Kitzbuhel, eliminando in rapida successione Nils Langer e Guido Andreozzi. Poi, però, non ha potuto nulla di fronte a Karen Khachanov, che lo ha sconfitto con il punteggio di 6-2 6-4 ed è approdato al secondo turno del torneo austriaco. Il giovane russo è stato protagonista di una prestazione molto positiva, ma non dovrebbe riuscire a ripetersi contro Philipp Kohlschreiber, giocatore solido e difficile da battere.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente in due set (1.44, William Hill)
Impostazioni privacy