Santillan-Struff, Hercog-Goerges, J. Melzer-Daniel e Kontaveit-Sevastova

A Kitzbuhel, Akira Santillan e Jurgen Melzer sfidano rispettivamente Jan-Lennard Struff e Taro Daniel. A Bastad, Polona Hercog gioca contro Julia Goerges, mentre Anett Kontaveit affronta Anastasija Sevastova.

SANTILLAN – STRUFF | martedì ore 11:30

Prima partita in un torneo del circuito maggiore per Akira Santillan, diciannovenne tennista giapponese molto promettente, ma ancora inesperto. Questo ragazzo occupa la posizione numero 295 della classifica mondiale e si è visto assegnare dagli organizzatori del torneo di Kitzbuhel una wild card per il tabellone principale, che però rischia di non riuscire a onorare al meglio. Jan-Lennard Struff, avversario temibile, ha buone possibilità di ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Struff vincente (1.25, William Hill)




HERCOG – GOERGES | martedì ore 12:00

Seconda sfida stagionale tra queste due giocatrici. La prima è andata in scena nello scorso mese di maggio, durante le qualificazioni per il tabellone principale del torneo di Roma, e si è chiusa con un successo di Julia Goerges in due rapidi set. La tedesca si è dunque portata in vantaggio per 3-2 nel bilancio complessivo dei confronti diretti contro Polona Hercog, che negli ultimi anni ha ottenuto pochi risultati rilevanti e rischia di essere battuta da Goerges anche a Bastad, nelle prossime ore.

PRONOSTICO: Goerges vincente (1.57, William Hill)
J. MELZER – DANIEL | martedì ore 13:50

Jurgen Melzer è tornato in campo solo poche settimane fa, dopo uno stop di nove mesi per problemi a una spalla. L’austriaco ha provato a trascinare la propria nazionale in Coppa Davis, vincendo il doppio insieme con Philipp Oswald e poi battendo Illya Marchenko per 6-3 al quinto set in singolare, ma l’Ucraina si è imposta per 3-2 ed è approdata ai playoff validi per l’accesso al World Group. Fatica e delusione rischiano di pesare su Melzer, che non può ancora essere in condizioni ottimali e parte sfavorito nel match di Kitzbuhel contro Taro Daniel.

PRONOSTICO: Daniel vincente (1.45, Eurobet)
KONTAVEIT – SEVASTOVA | martedì ore 14:30

La finale del torneo di Bucarest si è rapidamente trasformata in un incubo per Anastasija Sevastova, sconfitta da Simona Halep con un duplice 6-0. La tennista lettone può essere soddisfatta per aver raggiunto l’atto conclusivo di un evento WTA per la terza volta nel corso della propria carriera, ma il fatto che l’epilogo sia stato così negativo dovrebbe condizionarla psicologicamente in vista dei prossimi impegni, a cominciare da quello in programma a Bastad contro Anett Kontaveit.

PRONOSTICO: Kontaveit vincente (2.37, William Hill)
Impostazioni privacy