Ramos Vinolas-Arnaboldi, Verdasco-Bagnis e Hercog-Siegemund

A Bastad, Albert Ramos Vinolas e Fernando Verdasco affrontano rispettivamente Andrea Arnaboldi e Facundo Bagnis. A Bucarest, invece, Polona Hercog sfida Laura Siegemund.

RAMOS VINOLAS – ARNABOLDI | venerdì ore 11:00

La scorsa settimana, Andrea Arnaboldi è stato eliminato dal challenger di Todi già al primo turno, per mano di Luca Vanni. Adesso, invece, è nei quarti di finale in un torneo del circuito maggiore: a Bastad, negli ultimi giorni, il tennista milanese ha sconfitto in rapida successione Marco Trungelliti e Evgeny Donskoy, entrando tra i migliori otto del tabellone. Il match contro Albert Ramos Vinolas, però, si preannuncia più complicato: lo spagnolo occupa la posizione numero 35 del ranking ATP e ha stupito tutti in questa stagione al Roland Garros, perciò appare favorito.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente in due set (1.44, Bet365)




VERDASCO – BAGNIS | venerdì ore 12:00

Fernando Verdasco ha una buona tradizione nel torneo di Bastad: vanta una finale – disputata nel 2013 – e due semifinali, raggiunte nel 2008 e nel 2014. Lo spagnolo sta brillando anche nell’edizione attualmente in corso: è approdato ai quarti superando senza particolari problemi Henri Laaksonen e Albert Montañes, entrambi sconfitti con il punteggio di 6-3 6-2. Il primo vero ostacolo arriva adesso: Facundo Bagnis può essere insidioso sulla terra battuta, superficie che ospita il torneo svedese. Per Verdasco, insomma, questo match rischia di rivelarsi non troppo agevole.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.80, Paddy Power)
HERCOG – SIEGEMUND | venerdì ore 13:00

Nel 2011, quando era ben al di fuori delle prime duecento posizioni della classifica mondiale, Laura Siegemund decise di dedicarsi più agli studi che al tennis. Pochi mesi fa, questa ragazza tedesca si è laureata in psicologia; nel frattempo, però, è stata capace di emergere anche nello sport che ha sempre amato. A Bucarest, dove è la quarta testa di serie del tabellone, ha appena eliminato Teliana Pereira e Misa Eguchi. Un nuovo successo è possibile contro Polona Hercog, già sconfitta nello scorso aprile, durante un match valido per le qualificazioni al tabellone principale del torneo di Stoccarda.

PRONOSTICO: Siegemund vincente (1.40, Eurobet)
Impostazioni privacy