Garcia Lopez-De Schepper, Kohlschreiber-Berlocq, Cervantes-A. Zverev e Simonsson-Soderlund

Ad Amburgo, Guillermo Garcia Lopez, Philipp Kohlschreiber e Iñigo Cervantes affrontano rispettivamente Kenny De Schepper, Carlos Berlocq e Alexander Zverev. Ci concentriamo anche su un match che si gioca a Bastad: quello tra Fred Simonsson e Carl Soderlund.

GARCIA LOPEZ – DE SCHEPPER | martedì ore 12:00

L’unica vittoria finora ottenuta in questa stagione da Kenny De Schepper in un match di tabellone principale di un evento del circuito maggiore risale allo scorso 2 febbraio, giorno del successo su Nikoloz Basilashvili al primo turno del torneo di Montpellier. Il giocatore francese si presenta dunque con poche certezze ad Amburgo, dove peraltro si gioca sulla terra battuta, superficie poco congeniale alle sue caratteristiche. Guillermo Garcia Lopez, tennista di buon livello, potrebbe ulteriormente aggravare la crisi di De Schepper.

PRONOSTICO: Garcia Lopez vincente (1.36, William Hill)




KOHLSCHREIBER – BERLOCQ | martedì ore 13:00

Quando gioca in casa, Philipp Kohlschreiber si esalta praticamente sempre: lo ha confermato anche poche settimane fa, arrivando in finale a Stoccarda. Il tennista tedesco – che in questo momento occupa la posizione numero 22 della classifica mondiale – ha ora l’opportunità di disputare un altro torneo in Germania: ad Amburgo, dove è la prima testa di serie del tabellone, è atteso da un esordio abbastanza agevole contro Carlos Berlocq, che ha recentemente disputato soltanto tornei challenger.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente (1.23, #)
CERVANTES – A. ZVEREV | martedì ore 14:00

Alexander Zverev è impegnato ad Amburgo, dove nel 2014 si mise in mostra per la prima volta in un torneo del circuito maggiore, poco dopo aver conquistato il challenger di Braunschweig: arrivò in semifinale e venne sconfitto solo da un giocatore esperto come David Ferrer, mostrando qualità che ha successivamente confermato in numerose occasioni. In questa edizione, il giovane tedesco sembra avere buone possibilità di esordire ottenendo una vittoria netta ai danni di Iñigo Cervantes, avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente in due set (1.65, #)
SIMONSSON – SODERLUND | martedì ore 14:00

Il tennis svedese sta vivendo un periodo difficile. I problemi di salute di Robin Soderling – che ha disputato il suo ultimo match nel 2011, prima di essere colpito dalla mononucleosi, e si è ritirato anche formalmente nello scorso mese di dicembre – hanno aperto una voragine all’interno di un movimento in piena crisi, perché incapace di produrre nuovi grandi giocatori. I giovani faticano a emergere: due di questi sono Fred Simonsson e Carl Soderlund, pronti a sfidarsi a Bastad. L’opportunità di arrivare al secondo turno è importante per entrambi, perciò il match potrebbe essere combattuto.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.92, #)
Impostazioni privacy