ATP Amburgo: Mathieu-Melzer, Moeller-Zemlja, Kicker-Fabbiano e M. Gonzalez-Chardy

Il torneo di Wimbledon è appena terminato, ma è già tempo di nuovi eventi tennistici, il più interessante dei quali è in programma in Germania: analizziamo quattro partite previste nella giornata di lunedì.

MATHIEU – MELZER | lunedì ore 12:00

Paul-Henri Mathieu si avvia verso la fase conclusiva di una carriera difficile: numerosi infortuni lo hanno costretto a ottenere risultati meno prestigiosi di quelli che avrebbe meritato di raggiungere. L’ultimo guaio fisico in ordine di tempo si è materializzato poche settimane fa, al Queen’s, dove il tennista francese è stato fermato da un problema a un polso e ha dato forfait alla vigilia del match di secondo turno contro Kyle Edmund. Mathieu si è poi presentato a Wimbledon, dove però è apparso in condizioni ancora non ottimali ed è stato immediatamente eliminato da Alexander Zverev. Viste le premesse, insomma, ottenere un successo agevole ad Amburgo contro Gerald Melzer non sarà semplice.

PRONOSTICO: Mathieu non vince in due set (1.53, Bet365)
MOELLER – ZEMLJA | lunedì ore 13:00

Marvin Moeller è un tennista di soli diciassette anni, che nei giorni scorsi si è presentato a Wimbledon per giocare nella categoria junior, ma è stato battuto già al primo turno da Finn Bass, vittorioso con il punteggio di 6-4 7-5. Archiviata questa esperienza, il giovane tedesco è pronto a disputare il torneo di Amburgo: gli organizzatori gli hanno concesso una wild card, che però difficilmente riuscirà a onorare nel migliore dei modi. Inesperienza e disabitudine a giocare partite di alto livello dovrebbero penalizzare Moeller, sfavorito in vista del match contro Grega Zemlja, il quale ha buone possibilità di ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Zemlja vincente in due set (1.55, #)
KICKER – FABBIANO | lunedì ore 13:00

L’unico italiano presente nel main draw di questa edizione del torneo di Amburgo è Thomas Fabbiano, che potrebbe superare almeno un turno: il sorteggio gli ha infatti riservato un debutto non troppo complicato, evitandogli una sfida contro una testa di serie o altri giocatori comunque potenzialmente pericolosi. Nicolas Kicker appare battibile: l’argentino è un tennista di livello non altissimo e potrebbe essere sorpreso da Fabbiano, che durante l’attuale stagione ha mostrato alcuni importanti segnali di crescita, ottenendo le sue prime vittorie in partite di tabellone principale in eventi del circuito maggiore.

PRONOSTICO: Fabbiano vincente (2.37, Bet365)
M. GONZALEZ – CHARDY | lunedì ore 15:00

Nelle ultime settimane, Maximo Gonzalez si è messo in mostra soltanto a livello challenger: è arrivato in semifinale a Bordeaux e a Furth, dove è stato eliminato rispettivamente da Bjorn Fratangelo e Jan-Lennard Struff. L’argentino ha fallito l’accesso al tabellone principale di Wimbledon: è stato sconfitto nel primo turno delle qualificazioni da Aldin Setkic, capace di imporsi con un netto 6-2 6-3. Ulteriori problemi dovrebbero emergere ad Amburgo, dove Gonzalez si appresta a sfidare Jérémy Chardy, che nel 2012 raggiunse i quarti nel torneo tedesco e rimane un avversario insidioso, anche se finora ha esibito un rendimento non esaltante in questa stagione.

PRONOSTICO: Chardy vincente (1.28, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy