Wimbledon: S. Williams-Vesnina e Kerber-V. Williams

Spazio alle semifinali del singolare femminile. Entrambe le sorelle Williams sono ancora in corsa per il titolo: Serena affronta Elena Vesnina, mentre Venus sfida Angelique Kerber.

S. WILLIAMS – VESNINA | giovedì ore 14:00

Trascorrere un anno senza vincere uno Slam rappresenta un fatto clamoroso per Serena Williams, che non si impone in un Major dalla scorsa edizione del torneo di Wimbledon ed è intenzionata a interrompere il digiuno nei prossimi giorni, proprio nel prestigioso All England Club, dove è ormai abituata da tempo a conquistare titoli. La numero uno del mondo ha già trionfato sei volte in singolare ai Championships, continua a far valere la potenza dei propri colpi sull’erba londinese e ha ottime possibilità di arrivare ancora una volta in finale, visto che si appresta ad affrontare Elena Vesnina, giocatrice con poca esperienza a questi livelli. Fino a pochi giorni fa, la russa non era mai andata oltre gli ottavi in una prova dello Slam; adesso si ritrova addirittura in semifinale con pieno merito, ma la disabitudine a disputare partite così importanti rischia di condizionarla molto.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.28, William Hill)
UNDER 19.5 GAMES (1.66, Paddy Power)




KERBER – V. WILLIAMS | giovedì ore 15:00

Il 2016 di Angelique Kerber è cominciato con un clamoroso trionfo agli Australian Open: quel successo è stato finora il punto più alto raggiunto nel corso della propria carriera dalla giocatrice tedesca, che però ha faticato a gestire l’enorme pressione cui è stata sottoposta nei mesi successivi. Poche settimane fa, al Roland Garros, Kerber è stata addirittura eliminata al primo turno; ora, invece, appare in condizioni decisamente migliori e sta per contendere un posto nell’atto nell’atto conclusivo del torneo di Wimbledon a Venus Williams, che è di nuovo in semifinale in un torneo dello Slam, a sei anni di distanza dall’ultima volta. La ex numero uno del mondo non è più giovanissima, ma è sempre competitiva e potrebbe impensierire anche Kerber, che presumibilmente non riuscirà a chiudere i conti in due set, come ha invece fatto in tutte le altre partite finora disputate in questa edizione dei Championships.

PRONOSTICO: Kerber non vince in due set (1.72, Bet365)
OVER 19.5 GAMES (1.50, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy