Brasileirao: Botafogo-Santa Cruz, Corinthians-Flamengo, Ponte Preta-Sao Paulo e Santos-Chapecoense

Tredicesimo turno del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le quattro partite in programma domenica alle 21 (ora italiana).

BOTAFOGO – SANTA CRUZ | domenica ore 21:00

La sconfitta subita in settimana contro l’Atletico Mineiro ha fatto ripiombare in una situazione complicata il Botafogo, che in precedenza aveva conquistato quattro punti in due partite e sembrava poter presto abbandonare le zone basse della classifica del Brasileirao, ma adesso si ritrova in grande difficoltà. Momento ancor più delicato per il Santa Cruz, che ha perso addirittura sette delle ultime otto partite disputate: il brillante inizio di campionato è ormai soltanto un ricordo. Entrambe le squadre dovranno giocare con prudenza per evitare un nuovo passo falso, perciò l’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Sidao, Luis Ricardo, Emerson Silva, Renan Fonseca, Diogo Barbosa, Bruno Silva, Lindoso, Fernandes, Camilo, Rodrigo Pimpao, Sassá.
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leonardo Moura, Neris, Danny Morais, Roberto, Uilliam Correia, Joao Paulo, Arthur, Lelê, Keno, Grafite.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Bet365)




CORINTHIANS – FLAMENGO | domenica ore 21:00

Partita interessante, tra due squadre che occupano le posizioni di vertice della classifica del Brasileirao. Il Corinthians è reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro Santa Cruz e America Mineiro, mentre il Flamengo ha appena battuto l’Internacional ed è dunque riuscito a dimenticare in fretta la sconfitta subita per mano della Fluminense. Il match potrebbe essere da “gol”, visto che tutte e due le formazioni rischiano di avere problemi in fase di contenimento: i padroni di casa devono fare i conti con i guai fisici di Yago, Cristian ed Elias; gli ospiti sono alle prese con gli acciacchi dell’esperto Juan e di Chiquinho.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Pedro Henrique, Balbuena, Uendel, Bruno Henrique, Rodriguinho, Romero, Giovanni Augusto, Marquinhos Gabriel, Luciano.
FLAMENGO: Alex Muralha, Rodinei, Rever, Rafael Vaz, Jorge, Marcio Araujo, William Arao, Marcelo Cirino, Alan Patrick, Ederson, Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.05, William Hill)
PONTE PRETA – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Tra pochi giorni, il Sao Paulo affronterà l’Atletico Nacional nella semifinale d’andata di Copa Libertadores. L’imminente impegno è sentitissimo: la squadra allenata da Edgardo Bauza sogna di conquistare il prestigioso trofeo, per il quale sono ancora in corsa anche Independiente del Valle e Boca Juniors. Si può dunque ipotizzare che il Sao Paulo non affronterà con grande concentrazione il proprio match di campionato in programma nel corso di questo weekend: con il passare dei minuti, il livello di attenzione potrebbe scendere sempre di più. Il Ponte Preta dovrebbe riuscire ad approfittarne.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Fabio Ferreira, Kanu, Reinaldo, Matheus Jesus, Renê Junior, Joao Vitor, Clayson, Felipe Azevedo, Willliam Pottker.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Caramelo, Lyanco, Lugano, Matheus Reis, Lucao, Arthur, Luiz Araujo, Cueva, Centurion, Alan Kardec.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, Bet365)
1X SECONDO TEMPO (1.20, Bet365)
SANTOS – CHAPECOENSE | domenica ore 21:00

L’ultima partita disputata in trasferta dalla Chapecoense si è chiusa con una fragorosa sconfitta per 5-1 contro lo Sport Recife, riuscito ad approfittare dei limiti difensivi di una squadra che tende spesso a concedere troppi spazi ai propri avversari. Anche il prossimo match esterno rischia di rivelarsi complicato per la formazione allenata da Caio Junior, impegnata sul campo del Santos, che viene da tre successi casalinghi consecutivi – ottenuti ai danni del Botafogo, del già citato Sport Recife e del Sao Paulo – ed è pronto a puntare sulle giocate di Gabriel, attaccante inseguito da molti importanti club europei.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Luiz Felipe, Gustavo Henrique, Zeca, Thiago Maia, Renato, Gabriel, Lucas Lima, Copete, Rodrigao.
CHAPECOENSE: Marcelo Boeck, Claudio Winck, Rafael Lima, Thiego, Sergio Manoel, Josimar, Gil, Ananias, Cleber Santana, Silvinho, Bruno Rangel.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.54, Paddy Power)
1 + OVER 1.5 (1.75, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy