MLS: Toronto-Seattle, Houston-Philadelphia e NY FC-NY Red Bulls

Weekend interessante nella Major League Soccer. Spicca il derby di New York, ma anche Toronto FC-Seattle Sounders e Houston Dynamo-Philadelphia Union sono sfide da seguire con attenzione.

TORONTO FC – SEATTLE SOUNDERS | domenica ore 01:30

Il Toronto FC non è impeccabile in fase di non possesso palla, come ha confermato negli ultimi giorni: prima ha incassato tre gol contro l’Orlando City in MLS, poi ne ha subiti due dai Vancouver Whitecaps nel Canadian Championship, competizione che è comunque riuscita a vincere, grazie al maggior numero di reti realizzate fuori casa nella doppia finale. Proprio il titolo appena conquistato potrebbe dare fiducia alla squadra guidata in attacco da Sebastian Giovinco: l’ex calciatore di Juventus, Empoli e Parma è pronto a fare la differenza contro i Seattle Sounders, che però dovrebbero riuscire a segnare almeno una volta, sfruttando l’assenza del difensore centrale Josh Williams, squalificato.

Probabili formazioni:
TORONTO FC: Bono, Beitashour, Perquis, Moor, Morrow, Osorio, Cheyrou, Johnson, Delgado, Giovinco, Endoh.
SEATTLE SOUNDERS: Frei, Mears, Scott, Evans, Jones, Alonso, Friberg, Roldan, Dempsey, Morris, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, Bet365)
GOL (1.90, William Hill)
OVER (2.05, Paddy Power)




HOUSTON DYNAMO – PHILADELPHIA UNION | domenica ore 03:00

La Houston Dynamo sta riuscendo a ottenere buoni risultati nella US Open Cup, competizione in cui ha appena raggiunto i quarti di finale, grazie al successo per 3-1 ottenuto ai danni dello Sporting Kansas City. Nella Major League Soccer, invece, sta decisamente faticando: è ultima nella Western Conference, con soli quattordici punti conquistati in sedici partite. La squadra di Houston non vince un match di MLS dallo scorso 15 maggio, giorno in cui ha battuto il Real Salt Lake per 1-0, con un gol di Giles Barnes nella ripresa. Malgrado abbiano recentemente esibito un rendimento altalenante, i Philadelphia Union sono al comando della Eastern Conference. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
HOUSTON DYNAMO: Willis, Williams, Agus, Rodriguez, Beasley, Warner, Wenger, Clark, Alex, Garcia, Barnes.
PHILADELPHIA UNION: Blake, Rosenberry, Yaro, Marquez, Fabinho, Carroll, Creavalle, Barnetta, Alberg, Pontius, Le Toux.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.85, Bet365)
NEW YORK CITY FC – NEW YORK RED BULLS | domenica ore 18:00

In questo weekend di MLS, il derby di New York è certamente l’appuntamento più atteso. L’ultimo precedente risale allo scorso 21 maggio, quando i Red Bulls sono riusciti a ottenere una clamorosa vittoria per 7-0: i principali artefici di quel trionfo sono stati Dax McCarty e Bradley Wright-Phillips, autori di una doppietta a testa. La squadra allenata da Jesse Marsch dovrà fare attenzione alla voglia di rivalsa dei propri rivali cittadini, che punteranno sulla classe e sull’esperienza di Andrea Pirlo, Frank Lampard e David Villa, ma presumibilmente finiranno anche per mostrare i limiti difensivi già troppo spesso palesati. Lo spettacolo, insomma, non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
NEW YORK CITY FC: Saunders, Allen, Brillant, Hernandez, Matarrita, Lampard, Iraola, Pirlo, Harrison, Villa, McNamara.
NEW YORK RED BULLS: Robles, Zizzo, Zubar, Collin, Lade, Felipe, McCarty, Sam, Kljestan, Grella, B. Wright-Phillips.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)
Impostazioni privacy