Wimbledon: Beck-Sasnovich, Kvitova-Makarova, Moore-Kuznetsova e Doi-Friedsam

Quinta giornata dei Championships. Quattro partite di singolare femminile attirano la nostra attenzione: una di queste mette di fronte Tara Moore – che ha appena vinto per la prima volta un match di tabellone principale in una prova dello Slam – e l’esperta Svetlana Kuznetsova.

BECK – SASNOVICH | venerdì ore 12:00

Annika Beck è reduce da un match molto complicato: si è imposta per 12-10 al terzo set su Heather Watson, che non è riuscita a sfruttare tre match point ed è stata eliminata dal torneo di Wimbledon in modo rocambolesco per la seconda edizione consecutiva, dopo aver perso un match incredibile contro Serena Williams nel 2015. La prova offerta da Beck, insomma, non è stata convincente: la giocatrice tedesca potrebbe essere messa in difficoltà anche da Aliaksandra Sasnovich, che ha appena ottenuto una netta vittoria ai danni di Kristina Mladenovic.

PRONOSTICO: Beck non vince in due set (1.53, Bet365)




KVITOVA – MAKAROVA | venerdì ore 13:30

Petra Kvitova ha vinto il torneo di Wimbledon in due occasioni: nel 2011 e nel 2014. L’erba esalta il potente servizio della tennista ceca, che fatica a trovare la giusta continuità di rendimento nell’arco di un’intera stagione, ma ai Championships diventa insidiosa per qualsiasi avversaria. Kvitova è in vantaggio per 4-3 nel bilancio complessivo dei precedenti disputati contro Ekaterina Makarova; in particolare, è uscita vittoriosa da due dei tre confronti diretti giocati sull’erba. Adesso la sfida sta per rinnovarsi: è probabile che la russa subisca una nuova sconfitta.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.44, Bet365)
MOORE – KUZNETSOVA | venerdì ore 13:30

Tara Moore ha appena vinto per la prima volta un match di tabellone principale in una prova dello Slam: è riuscita a centrare questo obiettivo nel torneo più affascinante, quello di Wimbledon, battendo Alison Van Uytvanck in due rapidi set. Classe 1992, Moore occupa la posizione numero 227 della classifica mondiale: il successo ottenuto nelle scorse ore le ha procurato emozioni molto forti, che non saranno facili da gestire in vista del prossimo match, peraltro davvero complicato. Svetlana Kuznetsova – tennista esperta, che vanta due titoli dello Slam – appare nettamente favorita.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente in due set (1.65, #)
DOI – FRIEDSAM | venerdì ore 14:30

Karolina Pliskova continua a ottenere risultati deludenti nelle prove dello Slam. In questa edizione del torneo di Wimbledon, dopo aver esordito battendo a fatica Yanina Wickmayer, è stata eliminata al secondo turno da Misaki Doi. La tennista giapponese è stata brava ad approfittare delle difficoltà mostrate per l’ennesima volta dalla propria avversaria, ha dato continuità al successo ottenuto ai danni di Louisa Chirico e si è lanciata verso la sfida contro Anna-Lena Friedsam, che ha perso tutti e due i precedenti, disputati a Praga nel 2014 e a San Antonio nello scorso mese di marzo.

PRONOSTICO: Doi vincente (1.74, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy