Wimbledon: Seppi-Raonic, Novikov-Sousa, Paire-Millman e Lu-Murray

È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella quarta giornata.

SEPPI – RAONIC | giovedì ore 13:00

Andreas Seppi ha superato agevolmente il primo turno del torneo di Wimbledon, battendo Guillermo Garcia Lopez in tre rapidi set, ma adesso è atteso da un match molto più complicato. Milos Raonic è ormai diventato un giocatore solidissimo, è stato finora protagonista di un positivo 2016 e sull’erba dei Championships può far valere la straordinaria potenza del proprio servizio: il canadese – che in questa fase della stagione si sta avvalendo della collaborazione di John McEnroe – sembra avere buone possibilità di ottenere un netto successo.

PRONOSTICO: Raonic vincente in tre set (1.68, #)




NOVIKOV – SOUSA | giovedì ore 15:00

Gli ultimi anni sono stati difficili per Dmitry Tursunov, vittima di una fascite plantare da fine agosto 2014 a metà ottobre 2015. Il tennista russo ha avuto ulteriori problemi nello scorso gennaio e appare tuttora in difficoltà, soprattutto quando è protagonista di match duri: nelle scorse ore, a Wimbledon, ha giocato un’ottima partita contro Joao Sousa, ma poi ha ceduto alla distanza e si è arreso per 7-5 al quinto set. Dopo aver superato questo ostacolo, Sousa sembra pronto a ottenere un nuovo successo: Dennis Novikov – ventiduenne statunitense, proveniente dalle qualificazioni – non è un avversario insuperabile.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.48, #)
PAIRE – MILLMAN | giovedì ore 15:00

Benoît Paire è un giocatore molto talentuoso, ma estremamente discontinuo, anche all’interno di una stessa partita: ha confermato questa caratteristica anche nelle scorse ore, andando in seria difficoltà contro il non irresistibile Franko Skugor, al quale ha dovuto annullare quattro match point, prima di riuscire a imporsi per 10-8 al quinto set. Il francese – che, più in generale, ha collezionato risultati molto deludenti negli ultimi due mesi – rischia di essere messo in crisi anche da John Millman, pronto ad approfittare di eventuali distrazioni del proprio avversario.

PRONOSTICO: Paire non vince in tre set (1.25, Bet365)
LU – MURRAY | giovedì ore 15:30

Un infortunio a un gomito ha impedito a Yen-Hsun Lu di giocare nella prima parte di questa stagione. Il tennista di Taipei è tornato in campo a metà maggio e ha recentemente ottenuto buonissimi risultati a livello challenger, prima di esordire in questa edizione del torneo di Wimbledon battendo Alexander Kudryavtsev. Adesso, però, Lu deve affrontare Andy Murray, che occupa la seconda posizione della classifica mondiale e appare strafavorito in vista di questo match. Il britannico potrebbe chiudere i conti in modo rapido, perciò l’opzione “under 28.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: UNDER 28.5 GAMES (1.92, #)
Impostazioni privacy