Wimbledon: Halep-Schiavone, Siniakova-Garcia, Duan-Vinci e Cibulkova-Gavrilova

È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella quarta giornata.

HALEP – SCHIAVONE | giovedì ore 13:00

Nonostante l’erba non sia esattamente la sua superficie preferita, Francesca Schiavone – che nel corso della sua carriera ha brillato soprattutto sulla terra battuta del Roland Garros, sulla quale ha trionfato nel 2010 ed è arrivata in finale anche nel 2011 – ha debuttato in questa edizione del torneo di Wimbledon ottenendo una vittoria ai danni di Anastasija Sevastova. A trentasei anni, la tennista italiana continua a giocare e a esibire una straordinaria grinta: cercherà di mettere in difficoltà anche Simona Halep, numero 5 del mondo. “Over 18.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 18.5 GAMES (1.75, #)




SINIAKOVA – GARCIA | giovedì ore 14:30

Caroline Garcia è una delle tenniste attualmente più in forma: ha recentemente trionfato sulla terra battuta di Strasburgo e sull’erba di Maiorca, confermando di avere grande talento e di sapersi adattare a varie superfici. La francese è reduce da sei vittorie consecutive: la sua ultima sconfitta risale allo scorso 25 maggio, giorno in cui è stata battuta da Agnieszka Radwanska al secondo turno del Roland Garros. A Wimbledon, dopo aver rifilato un netto 6-2 6-3 a Cagla Buyukakcay, ha buone possibilità di eliminare anche Katerina Siniakova, altra avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Garcia vincente (1.33, Bet365)
DUAN – VINCI | giovedì ore 15:00

Poche settimane fa, dopo essere stata eliminata dal Roland Garros al primo turno per mano di Kateryna Bondarenko, Roberta Vinci ha avuto modo di riposare e recuperare energie preziose, anche a livello mentale. Il suo ritorno in campo – avvenuto la scorsa settimana, a Eastbourne – non è stato positivo e lasciava ancora numerosi dubbi, ma a Wimbledon la tennista italiana è sembrata finalmente in buone condizioni: la vittoria ottenuta ai danni di Alison Riske è stata preziosa e potrebbe aiutare Roberta ad affrontare con più tranquillità il prosieguo del torneo. Un netto successo è possibile contro Ying-Ying Duan, numero 123 del mondo.

PRONOSTICO: Vinci vincente in due set (1.80, William Hill)
CIBULKOVA – GAVRILOVA | giovedì ore 15:00

I problemi a un tallone – che l’avevano fortemente condizionata nel 2015 – rappresentano ormai soltanto un cattivo ricordo per Dominika Cibulkova, tornata competitiva negli ultimi mesi. In questa stagione, la giocatrice slovacca ha conquistato due titoli – a Katowice e a Eastbourne – ed è stata capace di raggiungere anche altre due finali, ad Acapulco e a Madrid. Uscita vittoriosa dalle ultime sei partite che ha disputato, Cibulkova si presenta da favorita al match contro Daria Gavrilova, che ha appena battuto Qiang Wang in modo abbastanza faticoso e rischia ora di subire una sconfitta.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.33, Bet365)