Brasileirao: Palmeiras-Figueirense, Santa Cruz-Ponte Preta e Atletico Mineiro-Botafogo

Dodicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

PALMEIRAS – FIGUEIRENSE | venerdì ore 00:30

Il Palmeiras ha appena perso contro il Cruzeiro, ma in precedenza era riuscito a ottenere sei risultati utili consecutivi ed è tuttora tra i principali favoriti per la conquista del Brasileirao. Uno dei punti di forza della formazione allenata da Cuca è Gabriel Jesus, diciannovenne attaccante molto interessante, che ha già attirato le attenzioni di Juventus, Inter e altri grandi club europei. La Figueirense si trova nelle zone basse della classifica e rischia di essere penalizzata dall’assenza dello squalificato Elicarlos, mediano solitamente prezioso per gli equilibri tattici della propria squadra.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Edu Dracena, Vitor Hugo, Egidio, Tchê Tchê, Moises, Roger Guedes, Cleiton Xavier, Dudu, Gabriel Jesus.
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Marquinhos Barbosa, Bruno Alves, Marquinhos Pedroso, Jackson Caucaia, Ferrugem, Bady, Dudu, Gustavo Ermel, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, #)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.57, William Hill)




SANTA CRUZ – PONTE PRETA | venerdì ore 00:30

Il neopromosso Santa Cruz aveva cominciato questa edizione del Brasileirao in modo abbastanza positivo, ma poi è calato di rendimento: ha incassato addirittura sei sconfitte nelle ultime sette giornate, abbandonando i sogni di gloria e dimostrando di essere destinato a lottare duramente per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio brasiliano. Anche il Ponte Preta non sta attraversando un periodo esaltante: il pareggio ottenuto nello scorso weekend contro il Vitoria ha fatto seguito a due pesanti sconfitte, subite per mano di Atletico Mineiro e Cruzeiro. Evitare un nuovo passo falso sarebbe fondamentale per entrambe le formazioni, che dunque potrebbero affrontare questo match con prudenza: “under” da provare.

Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Neris, Danny Morais, Allan Vieira; Uillian Correia, Joao Paulo, Leandrinho, Arthur, Keno, Grafite.
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Fabio Ferreira, Kadu, Reinaldo, Joao Vitor, Renê Junior, Matheus Jesus, William Pottker, Felipe Azevedo, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.66, Bet365)
ATLETICO MINEIRO – BOTAFOGO | venerdì ore 02:00

Ottimo momento per l’Atletico Mineiro, che è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute contro Ponte Preta, Corinthians e America Mineiro. L’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato grazie a un gol segnato in apertura dall’ex milanista Robinho, che sta recuperando una buona condizione fisica, dopo essere stato fermato da un infortunio fino a poche settimane fa. Il Botafogo è molto più altalenante e sta faticando soprattutto in trasferta, dove finora ha conquistato un solo successo e incassato ben dieci reti in questo campionato.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Carlos Cesar, Leonardo Silva, Erazo, Douglas Santos, Eduardo, Junior Urso, Cazares, Clayton, Robinho, Fred.
BOTAFOGO: Sidao, Luis Ricardo, Renan Fonseca, Emerson Silva, Diogo Barbosa, Rodrigo Lindoso, Bruno Silva, Fernandes, Camilo, Rodrigo Pimpao, Neilton.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.55, William Hill)
1X + OVER 1.5 (1.40, #)
Impostazioni privacy