Come vedere Italia-Spagna in tv, radio, diretta streaming e altre telecronache online

Le partite di calcio di oggi in tv e in streaming
Le partite di calcio di oggi in tv e in streaming

Tutti i modi per vedere o seguire Italia-Spagna – diretta streaming, liveblog e cronache online – per i tanti che alle 18:00 di oggi saranno ancora in ufficio o comunque lontano da un televisore.

Italia-Spagna (trasmessa sia in chiaro dalla Rai che a pagamento su Sky) è probabilmente la partita più attesa ed equilibrata di questi ottavi di finale di Euro 2016: si gioca a Saint-Denis allo “Stade de France”, lo stadio che ha ospitato, tra le altre cose, la cerimonia di apertura e la prima partita del torneo (Francia-Romania 2-1). Dopo Italia-Spagna, alle 21:00, sarà trasmessa l’ultima partita degli ottavi, Inghilterra-Islanda, il cui esito completerà il quadro dei quarti di finale.

I modi per seguire Italia-Spagna

In tv: come detto, la partita è trasmessa sia in chiaro sulla Rai che a pagamento su Sky. Sulla Rai è trasmessa su Rai 1 e, in alta definizione, su Rai 1 HD (canale 501 del digitale terrestre). Sul canale Rai 4, come consueto, è invece disponibile la diretta della partita con la telecronaca #RaiDireEuropei del trio comico Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Su Sky si può vedere su diversi canali: Sky Sport Mix (canale 106), Sky Sport 1 (canale 201), Sky Super Calcio (canale 206).

In streaming: la diretta della partita è visibile anche in streaming sul sito delle dirette della Rai (Diretta RAI 1 e Diretta RAI 4) e su Sky tramite il servizio Sky Go per tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet, pc).

Alla radio: la telecronaca di Italia-Spagna sarà trasmessa anche in radio, su Rai Radio 1 (e su Rai Radio 2 quella della Gialappa’s Band).

Liveblog: per Italia-Spagna, prevedibilmente, saranno disponibili online anche numerose telecronache testuali. Per chi proprio non potrà vedere la partita in streaming né in tv, ma avrà la possibilità di tenere aperto il browser sullo smartphone o sul pc, l’alternativa migliore è seguire il liveblog del Post, il più completo, affidabile e divertente tra quelli disponibili in rete.

Euro 2016: il palinsesto di oggi

ore 18:00 ITALIA – SPAGNA (Euro 2016)
→ Probabili formazioni, pronostici e cose da sapere
TV: RAI 1, RAI 4, Sky Sport Mix (canale 106 Sky), Sky Sport 1 (canale 201 Sky), Sky Super Calcio (canale 206 Sky) – Streaming: Diretta RAI 1, Diretta RAI 4, Sky Go

 

ore 18:00 INGHILTERRA – ISLANDA (Euro 2016)
→ Probabili formazioni, pronostici e cose da sapere
TV: RAI 1, RAI 4, Sky Sport Mix (canale 106 Sky), Sky Sport 1 (canale 201 Sky), Sky Super Calcio (canale 206 Sky) – Streaming: Diretta RAI 1, Diretta RAI 4, Sky Go

 

Cos’è Sky Go?

Sky Go è un servizio di visione in streaming offerto da Sky soltanto agli abbonati. Una volta effettuata la registrazione sul sito Skygo.sky.it, usando il proprio codice cliente, è possibile vedere in streaming – solitamente molto fluente, senza blocchi – gran parte dei canali sportivi del pacchetto Sky (anche Fox Sports, Eurosport e Sky Sport F1). È anche possibile, tramite un’impostazione specifica del player video, ridurre o aumentare il flusso di dati in modo da ottimizzare la visione.