Wozniacki-Puig, Mannarino-Seppi, Querrey-Baghdatis e Muller-Youzhny

Quattro partite in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Eastbourne, Caroline Wozniacki gioca contro Monica Puig. A Nottingham, invece, Adrian Mannarino, Sam Querrey e Gilles Muller sfidano rispettivamente Andreas Seppi, Marcos Baghdatis e Mikhail Youzhny.

WOZNIACKI – PUIG | mercoledì ore 12:00

Caroline Wozniacki ha finora vissuto una stagione difficile, anche per colpa di un infortunio a una caviglia, che l’ha costretta a fermarsi a fine marzo e a tornare in campo solo a inizio giugno. A Nottingham e a Birmingham, la ex numero uno del mondo ha dimostrato di non essere ancora in forma; a Eastbourne, dopo aver battuto in modo agevole Alizé Cornet e Samantha Stosur, rischia di essere messa molto più in difficoltà da Monica Puig, che riesce a giocare particolarmente bene sull’erba, superficie sulla quale si disputerà questo match.

PRONOSTICO: Wozniacki non vince in due set (1.53, Bet365)




MANNARINO – SEPPI | mercoledì ore 12:00

Adrian Mannarino gioca benissimo al volo e scende dunque spesso a rete, al contrario di molti suoi colleghi, abituati a dar vita a lunghi scambi da fondocampo. Sull’erba, quindi, il mancino francese si trova particolarmente a proprio agio: non a caso, negli ultimi giorni, ha battuto in modo netto Taylor Fritz e Paolo Lorenzi, qualificandosi senza problemi per il terzo turno del torneo di Nottingham. Andreas Seppi sta ritrovando una buona condizione, dopo essere stato fermato da problemi fisici, ma appare sfavorito in vista di questo difficile match.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (1.72, #)
QUERREY – BAGHDATIS | mercoledì ore 13:00

Sull’erba di Nottingham, Sam Querrey può far valere la potenza del proprio servizio. Dopo aver battuto abbastanza agevolmente l’inesperto Ernesto Escobedo, però, il tennista statunitense si appresta a disputare un match più insidioso. Nonostante non sia giovanissimo, Marcos Baghdatis occupa un posto tra i primi quaranta giocatori del mondo e rimane temibile sulle superfici rapide, come ha confermato la scorsa settimana, raggiungendo i quarti di finale ad Halle.

PRONOSTICO: Querrey non vince in due set (1.33, Bet365)
MULLER – YOUZHNY | mercoledì ore 15:00

Questa fase della stagione è riservata a tornei sull’erba e si rivela tradizionalmente favorevole a Gilles Muller, le cui traiettorie mancine diventano micidiali per gli avversari. Pochi giorni fa, il lussemburghese si è messo in mostra a ‘s-Hertogenbosch, dove è riuscito a raggiungere la finale ed è stato battuto soltanto da Nicolas Mahut. Da un paio di anni a questa parte, Mikhail Youzhny appare in fase calante e non riesce più a ottenere i risultati che aveva raggiunto in passato: a Nottingham, insomma, il russo rischia di subire una sconfitta.

PRONOSTICO: Muller vincente (1.50, William Hill)
Impostazioni privacy