Allertova-Lucic Baroni, Donskoy-Baghdatis, Lorenzi-Mannarino e Berankis-Evans

A Eastbourne, Denisa Allertova affronta Mirjana Lucic Baroni. A Nottingham, invece, Evgeny Donskoy, Paolo Lorenzi e Ricardas Berankis sfidano rispettivamente Marcos Baghdatis, Adrian Mannarino e Daniel Evans.

ALLERTOVA – LUCIC BARONI | martedì ore 12:00

Negli ultimi mesi, Denisa Allertova ha giocato poco e male. Dopo essersi arresa di fronte a Johanna Konta al terzo turno del torneo di Indian Wells, ha disputato soltanto altre tre partite di tabellone principale – a Miami, al Roland Garros e a ‘s-Hertogenbosch – e le ha perse tutte. A Eastbourne, inoltre, la tennista ceca era stata battuta nell’ultimo turno delle qualificazioni: è stata poi ripescata in qualità di lucky loser, ma la sua attuale scarsa fiducia potrebbe pesare in occasione del match contro l’esperta Mirjana Lucic Baroni, che sembra avere buone possibilità di ottenere un successo.

PRONOSTICO: Lucic Baroni vincente (1.37, #)




DONSKOY – BAGHDATIS | martedì ore 13:00

Nonostante non sia più giovanissimo, Marcos Baghdatis occupa attualmente un posto tra i primi quaranta giocatori del mondo: il cipriota è insidioso soprattutto sulle superfici rapide, come ha confermato la scorsa settimana, raggiungendo i quarti di finale sull’erba di Halle, dove è riuscito a battere Tomas Berdych e Dustin Brown. In questa edizione del torneo di Nottingham, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, Baghdatis è atteso da un debutto abbastanza agevole: Evgeny Donskoy, reduce da un periodo poco esaltante, è un avversario non insuperabile.

PRONOSTICO: Baghdatis vincente in due set (1.55, #)
LORENZI – MANNARINO | martedì ore 13:00

Paolo Lorenzi ha appena raggiunto il suo miglior ranking, salendo fino alla posizione numero 48 della classifica mondiale: nonostante abbia ormai trentaquattro anni, il tennista italiano continua ad allenarsi con grande impegno e a centrare traguardi importanti. La fase della stagione in cui ci troviamo attualmente, però, è riservata a tornei sull’erba, poco congeniali alle caratteristiche di Lorenzi, che a Nottingham rischia di essere immediatamente eliminato da Adrian Mannarino, uno specialista di questa superficie.

PRONOSTICO: Mannarino vincente in due set (1.45, #)
BERANKIS – EVANS | martedì ore 14:00

Ricardas Berankis è una delle teste di serie del torneo di Nottingham, ma dovrà fare attenzione all’inglese Daniel Evans, che sarà sostenuto dal pubblico di casa. Nel 2010, in Coppa Davis, Berankis si impose solo al quinto set, al termine di un match emozionante e ricco di colpi di scena. L’ormai imminente nuovo confronto si giocherà sulla distanza breve e non potrà offrire emozioni così forti, ma si preannuncia comunque abbastanza combattuto.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.82, #)
Impostazioni privacy