ATP Nottingham: Thompson-Becker, Jaziri-Ward, Estrella Burgos-Ram e Benneteau-Dodig

Ci concentriamo su quattro partite in programma nel torneo inglese. Jordan Thompson, Malek Jaziri, Victor Estrella Burgos e Julien Benneteau giocano rispettivamente contro Benjamin Becker, James Ward, Rajeev Ram e Ivan Dodig.

THOMPSON – BECKER | lunedì ore 12:00

Benjamin Becker non è in condizioni fisiche ottimali: mercoledì scorso, durante il match di secondo turno del torneo di Halle contro Alexander Zverev, un infortunio alla schiena lo ha costretto a ritirarsi. L’esperto tennista tedesco rischia dunque di essere penalizzato proprio in una fase della stagione a lui congeniale, perché riservata a eventi che si disputano sull’erba, la sua superficie preferita. A Nottingham, insomma, Jordan Thompson potrebbe approfittare della situazione e ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Thompson vincente (2.20, William Hill)




JAZIRI – WARD | lunedì ore 13:00

Questo match potrebbe essere abbastanza equilibrato, sebbene i due giocatori siano separati da numerose posizioni all’interno della classifica mondiale. Malek Jaziri è favorito da un ranking decisamente migliore, ma dovrà stare attento alle motivazioni dell’inglese James Ward, che a Nottingham sarà sostenuto dal pubblico di casa e cercherà di onorare la wild card che ha ricevuto dagli organizzatori. In Coppa Davis, cinque anni fa, Ward si impose addirittura per 8-6 al quinto set. L’ormai imminente nuovo confronto si giocherà sulla distanza breve e non offrirà emozioni così clamorose, ma si preannuncia comunque intenso.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.82, #)
ESTRELLA BURGOS – RAM | lunedì ore 13:00

Ben oltre i trent’anni, Victor Estrella Burgos è riuscito a raggiungere traguardi importanti, raccogliendo i frutti del duro lavoro compiuto durante un’intera carriera. Il giocatore dominicano, però, dà il meglio di sé sulla terra battuta: si trova dunque a disagio in questa fase della stagione, dedicata esclusivamente a tornei sull’erba, superficie che invece è particolarmente congeniale alle caratteristiche di Rajeev Ram, il cui cammino nel torneo di Nottingham potrebbe cominciare in modo positivo.

PRONOSTICO: Ram vincente (1.32, #)
BENNETEAU – DODIG | lunedì ore 14:00

Problemi fisici hanno costretto Julien Benneteau a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio dell’attuale stagione, peraltro in condizioni ancora non ottimali, come dimostrano i deludenti risultati collezionati negli ultimi mesi dal giocatore francese, che è stato recentemente eliminato al primo turno perfino dal challenger di Lione, per mano di Thiago Moura Monteiro. Ottenere un successo contro Ivan Dodig non sarà facile: il croato ha un ottimo servizio, che dovrebbe fare la differenza sull’erba di Nottingham.

PRONOSTICO: Dodig vincente (1.55, #)
Impostazioni privacy