Brasileirao: Palmeiras-Santa Cruz, Atl. Paranaense-Santos e America Mineiro-Coritiba (sabato/domenica)

Nona giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le prime tre partite in programma: Palmeiras, Atletico Paranaense e America Mineiro giocano rispettivamente contro Santa Cruz, Santos e Coritiba.

PALMEIRAS – SANTA CRUZ | sabato ore 21:00

Buon momento per il Palmeiras, che è reduce da quattro risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Cuca gioca con quattro calciatori dalle caratteristiche offensive e sta segnando con una certa facilità, anche se non è sempre impeccabile in fase di non possesso: in settimana, sul campo del Coritiba, è stato raggiunto sul 2-2 al 94′ e ha perso una buona occasione per ottenere una vittoria preziosa. In questo weekend, i problemi di cui abbiamo appena parlato potrebbero essere ancor più evidenti, a causa dell’assenza del difensore centrale Thiago Martins, fermo per squalifica. Dopo aver stupito nelle prime giornate di campionato, il neopromosso Santa Cruz è un po’ calato di rendimento: ha appena battuto la Figueirense, ma in precedenza aveva perso tre partite di fila. Con un centravanti esperto come Grafite, però, le possibilità di segnare almeno un gol sono sempre abbastanza elevate.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Edu Dracena, Vítor Hugo, Zé Roberto, Thiago Santos, Tchê Tchê, Moises, Roger Guedes, Gabriel Jesus, Dudu.
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Vitor, Neris, Danny Morais, Tiago Costa, Uillam Correia, Joao Paulo, Lelê, Arthur, Wallyson, Grafite.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.38, Paddy Power)
GOL (2.05, Bet365)
OVER (1.80, #)




ATLETICO PARANAENSE – SANTOS | sabato ore 23:00

Gabriel e Lucas Lima sono tornati a disposizione del Santos ben prima del previsto: i due calciatori hanno partecipato alla Copa America Centenario con il Brasile, che però è stato clamorosamente eliminato dalla competizione già dopo la fase a gironi, a causa dell’incredibile sconfitta contro il Perù, sancita da un contestatissimo gol di mano. Pochi giorni fa, contro lo Sport Recife, i due calciatori sopracitati sono riusciti a fornire un contributo fondamentale al loro club, che hanno trascinato verso un successo per 2-0. Gabriel, in particolare, è un attaccante molto promettente: deve ancora compiere vent’anni, ma ha attirato da tempo le attenzioni di importanti società europee. L’Atletico Paranaense, che ha perso due degli ultimi quattro incontri disputati, è atteso da un match difficile.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Leo, Paulo André, Wanderson, Sidcley, Deivid, Hernani, Nikao, Walter, Pablo, André Lima.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Paulo Ricardo, Luis Felipe, Zeca, Thiago Maia, Renato, Gabriel, Lucas Lima, Vitor Bueno, Joel.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.61, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.40, Bet365)
AMERICA MINEIRO – CORITIBA | domenica ore 02:00

La sconfitta subita in settimana contro il Botafogo, in una partita valida per l’ottava giornata del Brasileirao, ha dimostrato che Sergio Vieira è atteso da un lavoro molto complicato: l’allenatore portoghese, recentemente ingaggiato dall’America Mineiro, dovrà cercare di risollevare le sorti di una squadra che ha cominciato malissimo il campionato e si trova in fondo alla classifica. I problemi maggiori riguardano la fase difensiva, poco affidabile: l’impressione è che non sarà facile migliorare l’organizzazione tattica in breve tempo. Situazione simile per il Coritiba, che da alcune settimane sta segnando con grande continuità, ma tende a concedere troppi spazi agli attaccanti avversari: reduce da quattro “gol” consecutivi, questa squadra potrebbe realizzare e incassare almeno una rete anche contro l’America Mineiro.

Probabili formazioni:
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Helder, Artur, Adalberto, Danilo Barcelos, Claudinei, Leandro Guerreiro, Eduardo, Alan Mineiro, Osman, Borges.
CORITIBA: Wilson, Dodô, Rafael Marques, Juninho, Carlinhos, Edinho, Joao Paulo, Ruy, Juan, Vinicius, Kleber.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy