Bouchard-Kovinic, Baker-F. Mayer, Karlovic-An. Kuznetsov e Muguruza-Flipkens

A Maiorca, Eugenie Bouchard e Garbiñe Muguruza giocano rispettivamente contro Danka Kovinic e Kirsten Flipkens. Ad Halle, Brian Baker sfida Florian Mayer, mentre Ivo Karlovic affronta Andrey Kuznetsov.

BOUCHARD – KOVINIC | martedì ore 11:00

Poco meno di due anni fa, Eugenie Bouchard arrivò in finale a Wimbledon. Sembra passata un’eternità, perché nel frattempo la tennista canadese è stata vittima di un’involuzione praticamente inspiegabile: la settimana scorsa, a ‘s-Hertogenbosch, la canadese ha clamorosamente perso al primo turno contro Elise Mertens, che le ha lasciato soltanto due game. Ora, a Maiorca, Bouchard rischia di avere ulteriori problemi: potrebbe essere messa in difficoltà da Danka Kovinic, giocatrice che è in crescita e merita di non essere sottovalutata.

PRONOSTICO: Bouchard non vince in due set (1.51, #)




BAKER – F. MAYER | martedì ore 12:00

Alcuni anni fa, Brian Baker sembrava destinato a essere protagonista di un’ottima carriera. Una lunghissima serie di infortuni, però, gli ha impedito di raggiungere i traguardi che avrebbe meritato: si è dovuto accontentare di sfiorare le prime cinquanta posizioni della classifica mondiale e di disputare una sola finale ATP, a Nizza, nel 2012. Nell’agosto del 2013, dopo aver perso al primo turno degli US Open contro Lleyton Hewitt, è stato costretto a fermarsi per l’ennesima volta. È tornato in campo all’inizio di questa stagione, ma ovviamente con risultati non esaltanti: evitare una sconfitta contro Florian Mayer, nel torneo di Halle, sarà difficile.

PRONOSTICO: F. Mayer vincente (1.20, #)
KARLOVIC – AN. KUZNETSOV | martedì ore 13:00

Andrey Kuznetsov ha finora disputato una buona stagione: ha raggiunto gli ottavi agli Australian Open e a Miami, è approdato ai quarti a Doha, Marsiglia, Barcellona e Ginevra, ha dato l’impressione di essere in crescita. Sull’erba di Halle, però, il giocatore russo è atteso da un match insidioso contro Ivo Karlovic, che ha un ottimo servizio e, a dispetto di un’età non più giovanissima, rimane competitivo su questo tipo di superficie, come ha confermato nei giorni scorsi, centrando le semifinali a ‘s-Hertogenbosch, dove ha battuto Igor Sijsling e Adrian Mannarino, prima di arrendersi di fronte a Gilles Muller.

PRONOSTICO: Karlovic vincente (1.44, William Hill)
MUGURUZA – FLIPKENS | martedì ore 14:00

Il torneo di Maiorca – novità di questa stagione sull’erba – può vantare la presenza di Garbiñe Muguruza, che è la testa di serie numero uno del tabellone: la tennista spagnola ha appena trionfato al Roland Garros, battendo Serena Williams in finale e conquistando per la prima volta una prova dello Slam. Classe 1993, Muguruza è in grandissima ascesa, dovrebbe ulteriormente confermare le proprie qualità nelle prossime settimane e sembra pronta a ottenere una vittoria convincente contro Kirsten Filpkens, uscita nettamente sconfitta dagli ultimi due precedenti, disputati a Hobart nel 2014 e agli Australian Open in questa stagione.

PRONOSTICO: Muguruza vincente in due set (1.44, William Hill)
UNDER 19.5 GAMES (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy