Brasileirao: Atletico Mineiro-Cruzeiro, Figueirense-Flamengo e Palmeiras-Corinthians (domenica)

Settima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma nella serata italiana di domenica.

ATLETICO MINEIRO – CRUZEIRO | domenica ore 21:00

Dopo aver chiuso lo scorso campionato al secondo posto, l’Atletico Mineiro sperava di poter lottare per le posizioni di vertice anche nell’attuale edizione del Brasileirao, ma fino a questo momento ha esibito un rendimento deludente ed è riuscito a vincere solo una partita su sei: quella casalinga contro il Santos, disputata a metà maggio e chiusa sul punteggio di 1-0. Ora, però, la squadra allenata da Marcelo Oliveira ha l’opportunità di affrontare una formazione ancor più in crisi: il Cruzeiro, che è terzultimo in classifica, sta faticando soprattutto in fase difensiva e viene da una sconfitta casalinga contro il Sao Paulo, arrivata al termine di un match in cui è tornato a mostrare i limiti già spesso palesati durante le settimane precedenti.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Gabriel, Lucas Candido, Rafael Carioca, Leandro Donizete, Junior Urso, Robinho, Carlos, Fred.
CRUZEIRO: Fabio, Lucas, Bruno Viana, Bruno Rodrigo, Bryan, Henrique, Lucas Romero, Robinho, De Arrascaeta, Elber, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.15, William Hill)
1X + OVER 1.5 (1.80, #)
FIGUEIRENSE – FLAMENGO | domenica ore 21:00

In attacco, il Flamengo è sempre privo di Paolo Guerrero: l’esperto attaccante è impegnato con la nazionale peruviana nella Copa America Centenario, competizione in cui ha già segnato un gol, rivelatosi decisivo per piegare la resistenza di Haiti, nella prima giornata della fase a gironi. Anche la Figueirense potrebbe offrire poco spettacolo, come peraltro ha fatto negli ultimi due turni di campionato: la formazione guidata da Vinicius Eutropio ha prima battuto il Sao Paulo per 1-0 ed è poi stata sconfitta dall’America Mineiro con lo stesso punteggio. Viste le premesse, non sarà facile creare problemi al motivatissimo portiere del Flamengo, Alex Muralha, desideroso di fare bella figura di fronte alla sua ex squadra. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Marquinhos, Bruno Alves, Marquinhos Pedroso, Elicarlos, Ferrugem, Bady, Dudu, Ermel, Rafael Moura.
FLAMENGO: Alex Muralha, Rodinei, Leo Duarte, Rafael Vaz, Jorge, Cuellar, William Arao, Alan Patrick, Mancuello, Marcelo Cirino, Felipe Vizeu.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER (1.62, Paddy Power)
PALMEIRAS – CORINTHIANS | domenica ore 21:00

Il Derby Paulista è l’appuntamento più atteso della settima giornata del Brasileirao. Si tratta di una sfida sentitissima, finita addirittura in tragedia nello scorso aprile, quando scontri tra le due tifoserie hanno causato un morto e numerosi feriti. Ci auguriamo che stavolta ci sia spazio solo per lo sport e non si debba parlare di cronaca nera: il Palmeiras è costretto a rinunciare allo squalificato Vitor Hugo in difesa, reparto in cui anche il Corinthians potrebbe avere qualche problema, visto che si affiderà presumibilmente a Yago, reduce da una sospensione preventiva per doping e dunque privo del ritmo partita di cui avrebbe bisogno in un match di questa importanza. L’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Edu Dracena, Thiago Martins, Egidio, Thiago Santos, Tchê Tchê, Roger Guedes, Moises, Dudu, Gabriel Jesus.
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Felipe, Yago, Uendel, Bruno Henrique, Cristian, Marquinhos Gabriel, Guilherme, Giovanni Augusto, Luciano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy