Brasileirao: Internacional-America Mineiro, Ponte Preta-Chapecoense, Fluminense-Gremio (sabato)

Settima giornata del Brasileirao. Analizziamo le tre partite in programma nella serata italiana di sabato.

INTERNACIONAL – AMERICA MINEIRO | sabato ore 21:00

Dopo le prime sei giornate, l’Internacional guida la classifica dei Brasileirao, a pari punti con il Corinthians e il Gremio: non offre grande spettacolo, ma è estremamente solido a livello difensivo, come certificato dai soli due gol che ha finora incassato nell’attuale campionato. L’America Mineiro, promossa in massima serie al termine della scorsa stagione, ha recentemente cambiato allenatore: Givanildo Oliveira è stato rimpiazzato con Sergio Vieira, trentatreenne portoghese, che si ritrova a dover gestire una squadra apparsa finora poco convincente soprattutto in trasferta – dove ha collezionato una sconfitta e un pareggio in due partite – e attesa da un match esterno difficile in questo weekend.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Alan Costa, Ernando, Arthur, Fernando Bob, Fabinho, Andrigo, Ferrareis, Aylon, Vitinho.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Helder, Artur, Adalberto, Danilo Barcelos, Juninho, Leandro Guerreiro, Osman, Ernandes, Eduardo, Borges.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.45, #)
1X + UNDER 3.5 (1.36, #)
PONTE PRETA – CHAPECOENSE | sabato ore 21:00

Momento difficile per il Ponte Preta, che ha perso tre degli ultimi quattro incontri disputati. La fase di possesso palla, in particolare, si sta rivelando poco efficace: domenica scorsa, in occasione della sconfitta per 1-0 sul campo del Gremio, sono riemersi problemi già spesso palesati durante le settimane precedenti. La situazione potrebbe essere ancor più complicata in questo fine settimana, a causa dell’assenza dello squalificato Clayson, calciatore che gioca spesso da esterno sinistro offensivo, ma talvolta viene impiegato da Eduardo Baptista anche come prima punta. La Chapecoense, reduce da un pareggio per 0-0 contro la Fluminense, è ancora imbattuta nel Brasileirao 2016.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Fabio Ferreira, Kadu, Reinaldo, Joao Vitor, Renê Junior, Cristian, Thiago Galhardo, Roger, Felipe Azevedo.
CHAPECOENSE: Danilo, Gimenez, Marcelo, Thiego, Dener Assunçao, Josimar, Sergio Manoel, Lucas Gomes, Cleber Santana, Silvinho, Bruno Rangel.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.61, Paddy Power)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.50, William Hill)
FLUMINENSE – GREMIO | sabato ore 23:30

La Fluminense è una delle quattro squadre che hanno finora collezionato più “under” in questa edizione del Brasileirao: ben cinque in sei turni, esattamente come Sport Recife, Sao Paulo e Internacional. Il Gremio, dal canto suo, deve fare i conti con due assenze che rischiano di penalizzarlo molto in fase realizzativa: quelle del centravanti Luan, squalificato, e del trequartista Miller Bolaños, che è attualmente impegnato con l’Ecuador nella Copa America Centenario e deve anche fare i conti con problemi muscolari, manifestatisi nelle ultime ore. Viste le premesse, insomma, il match potrebbe essere caratterizzato da meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Gum, Henrique, Giovanni, Edson, Douglas, Cicero, Gustavo Scarpa, Maranhao, Richarlison.
GREMIO: Grassi, Edilson, Geromel, Wallace, Hermes, Ramiro, Maicon, Giuliano, Douglas, Everton, Bobô.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Paddy Power)
Impostazioni privacy