Serie B: Salernitana-Lanciano (mercoledì)

Mercoledì sera si gioca la partita di ritorno dei playout tra Salernitana e Lanciano: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SALERNITANA – LANCIANO | mercoledì ore 20:30

Il regolamento
Il playout si disputa in partite di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra quartultima classificata al termine del Campionato. Ottiene la permanenza nel Campionato di Serie B la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ottiene la permanenza nel campionato di Serie B la squadra quintultima classificata al termine del campionato, in questo caso la Salernitana.

La partita
Nella partita d’andata il Lanciano ha subito una pesantissima sconfitta proprio in quella che si preannunciava come la partita più importante della sua stagione. Il 4-1 subito davanti al pubblico amico ha praticamente condannato il Lanciano alla retrocessione in Lega Pro, infatti per salvarsi adesso ai ragazzi di Maragliulo servirebbe vincere con 4 gol di scarto. Prima dello spareggio playout si erano comunque già intravisti dei segnali negativi da parte del Lanciano, che nelle ultime 11 partite giocate ha vinto solo una volta e perso in ben 6 occasioni. Gli ospiti hanno vinto l’ultima volta in trasferta proprio sul campo della Salernitana, anche se è chiaro che questa partita sarà nettamente diversa rispetto a quella vista tre mesi fa all’Arechi, anche perché per cercare un’improbabile rimonta il Lanciano – rinforzato dal rientro dalla squalifica di Di Francesco in attacco – sarà costretto a impostare sin dall’inizio una partita d’attacco, che inevitabilmente potrebbe permettere alla Salernitana di avere molte occasioni in contropiede. La Salernitana potrebbe così sfruttare al massimo l’ottimo momento di forma di Coda e Donnarumma che già nella partita d’andata sono stati tra i migliori in campo e quindi da tenere in conto come possibili marcatori.

L’over 2.5 è a quota 1.80 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Terracciano, Bagadur, Bernardini, Empereur, Rossi, Nalini, Odjer, Pestrin, Zito, Donnarumma, Coda.
LANCIANO: Cragno, Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo, Rocca, Bacinovic, Vastola, Ferrari, Di Francesco, Bonazzoli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER 2.5 (1.38, Intralot)
GOL (1.70, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy