Amichevoli internazionali: Portogallo-Estonia (mercoledì)

Stasera si gioca l’ultima amichevole di preparazione a Euro 2016: il Portogallo affronterà l’Estonia all’Estadio da Luz di Lisbona.

PORTOGALLO – ESTONIA | mercoledì ore 20:45

Il Portogallo giocherà l’ultima amichevole di preparazione a Euro 2016 contro un avversario sulla carta più semplice di quello che l’ha sconfitto nel precedente test. Giocare contro l’Estonia in casa è più facile che affrontare l’Inghilterra a Wembley. La nazionale allenata da Santos contro l’Inghilterra ha comunque messo in mostra un’ottima solidità difensiva e pur restando in dieci contro undici per l’espulsione di Bruno Alves ha resistito senza particolari problemi agli attacchi di Alli, Rooney, Kane e Vardy, che pure non sono gli ultimi arrivati, subendo gol solo su palla inattiva.

Il Portogallo è da tenere in considerazione per questo motivo: difende bene e in attacco ha Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid stasera dovrebbe tornare in campo dopo le meritate vacanze per la vittoria della Champions League. Pur segnando il calcio di rigore decisivo, Cristiano Ronaldo ha giocato male in quella partita anche per alcuni problemi fisici che si spera siano definitivamente passati. Santos vorrà testare proprio la condizione fisica del suo fenomeno, fondamentale per il rendimento della sua nazionale.

In questa partita il Portogallo nel primo tempo dovrebbe giocare con la formazione che sarà titolare a Euro 2016, motivo per cui c’è da aspettarsi un risultato positivo anche perché l’avversario è davvero modesto a livello tecnico. Il Portogallo ha però qualche problema a fare gioco contro le squadre che si chiudono in difesa, motivo per cui è difficile aspettarsi una goleada, anche perché la partita sarà probabilmente giocata su ritmi bassi.

Probabili formazioni
PORTOGALLO: Rui Patrício; Vieirinha, Pepe, Carvalho, Eliseu; Danilo, João Mário, João Moutinho, Adrien Silva, Nani, Cristiano Ronaldo.
ESTONIA: Londak, Teniste, Klavan, Baranov, Kruglov, Mets, Vassiliev, Antonov, Kallaste, Dimitrijev, Anier.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 + NO GOL (1.52, Eurobet)
1 + UNDER 4.5 (1.35, Eurobet)




Impostazioni privacy