Bencic-Van Uytvanck, Youzhny-F. Lopez, Del Potro-Dimitrov e Kohlschreiber-Herbert

A ‘s-Hertogenbosch, Belinda Bencic sfida Alison Van Uytvanck. A Stoccarda, invece, Mikhail Youzhny, Juan Martin Del Potro e Philipp Kohlschreiber giocano rispettivamente contro Feliciano Lopez, Grigor Dimitrov e Pierre-Hughes Herbert.

BENCIC – VAN UYTVANCK | martedì ore 12:30

Entrambe le tenniste impegnate in questa partita sono reduci da infortuni: Belinda Bencic non gioca dallo scorso 6 aprile, giorno in cui si è fatta male alla schiena, durante un match giocato a Charleston contro Elena Vesnina; Alison Van Uytvanck si era fermata quindici giorni prima, a causa di un problema alla caviglia destra. Considerando che tutte e due le giocatrici non possono essere in condizioni ottimali, il maggior talento di Bencic dovrebbe fare la differenza: la svizzera – che occupa l’ottava posizione della classifica mondiale – ha già battuto Van Uytvanck nel 2015, proprio a ‘s-Hertogenbosch, dove adesso la sfida si rinnova.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.30, William Hill)




YOUZHNY – F. LOPEZ | martedì ore 13:00

La stagione sull’erba potrebbe esaltare la caratteristiche di Feliciano Lopez, come è già accaduto in passato: in un tennis sempre più muscolare e dominato da lunghi scambi da fondocampo, lo spagnolo è uno dei pochi giocatori che si affidano ancora al serve and volley, schema particolarmente redditizio su questa superficie. Mikhail Youzhny proverà a rispondere con il suo splendido rovescio a una mano, che però non sembra più bastare per consentirgli di ottenere risultati importanti: l’ex numero 8 del mondo sta perdendo troppe partite e non riesce a essere competitivo come fino a un paio di anni fa.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.40, William Hill)
DEL POTRO – DIMITROV | martedì ore 14:00

Il torneo di Stoccarda prevede già al primo turno un match molto interessante. Juan Martin Del Potro ha saltato il torneo di Roma e il Roland Garros, perché deve ancora gestire le proprie energie, dopo aver avuto enormi problemi ai polsi: nelle settimane precedenti, però, aveva fornito indicazioni abbastanza positive, che proverà a confermare anche durante la stagione sull’erba. Grigor Dimitrov sta vivendo una profonda crisi, che dura ormai da un anno e mezzo: a Stoccarda, il bulgaro dovrebbe essere messo in difficoltà da un avversario desideroso di tornare protagonista.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in due set (1.40, Bet365)
OVER 21.5 GAMES (1.40, Paddy Power)
KOHLSCHREIBER – HERBERT | martedì ore 16:00

Quando gioca in Germania, Philipp Kohlschreiber riesce spesso a esaltarsi. In casa, il tedesco è riuscito a vincere ben cinque dei sette titoli ATP che ha complessivamente vinto in singolare: ha trionfato a Monaco di Baviera nel 2007, nel 2012 e nel 2016, ad Halle nel 2011, a Dusseldorf nel 2014. Nelle prossime ore, a Stoccarda, potrebbe brillare nuovamente davanti al proprio pubblico e ottenere una vittoria netta ai danni di Pierre-Hughes Herbert, uscito sconfitto per 6-2 6-4 dall’unico precedente, disputato due anni fa sull’erba, stessa superficie che ospiterà l’ormai imminente nuovo confronto diretto.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente in due set (1.85, Paddy Power)
Impostazioni privacy