Amichevoli internazionali: Polonia-Lituania e Islanda-Liechtenstein (lunedì)

A partire dal tardo pomeriggio di lunedì si giocano due partite con in campo squadre che parteciperanno a Euro 2016: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

POLONIA – LITUANIA | lunedì ore 18:00

La Polonia ha perso l’ultima amichevole giocata contro l’Olanda col risultato di 2-1 e in vista dell’esordio ufficiale a Euro 2016 proverà a risollevare il morale con una vittoria in questa amichevole più abbordabile contro la Lituania. La partita contro l’Olanda ha messo in mostra alcuni problemi della Polonia: l’infortunio di Rybus priva la squadra di un valido esterno di sinistra, ci sono dubbi sulla tenuta della difesa in cui oltre a Glik manca un centrale di grande affidamento (stasera verrà provato Salamon del Cagliari), a centrocampo Pazdan e Zielinski hanno deluso. Il commissario tecnico della Polonia Nawałka – che tanto bene ha fatto finora perdendo solo 4 partite su 24 da quando è in carica – farà parecchi esperimenti in questa partita, in cui inizialmente verrà tenuto a riposo anche il fromboliere della squadra Lewandowski.

La Lituania è un avversario alla portata anche di questa Polonia priva di parecchi titolari: nel suo girone di qualificazione a Euro 2016 ha sempre giocato male, tanto da vincere le due partite contro San Marino con grandi difficoltà, soprattutto nel ritorno in casa quando ha vinto 2-1 grazie a un gol a tempo quasi scaduto.

La vittoria della Polonia è a quota 1.20 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
POLONIA: Boruc, Jedrzejczyk, Salamon, Glik, Wawrzyniak, Błaszczykowski, Jodlowiec, Linetty, Peszko, Milik, Stepinski.
LITUANIA: Zubas, Beneta, Klimavicius, Girdvainis, Vaitkunas, Slivka, Zulpa, Luksa, Spalvis, Novikovas, Cernych.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.20, Intralot)
1 + UNDER 3.5 (1.63, Intralot)
UNDER 2.5 (1.95, Intralot)




ISLANDA – LIECHTENSTEIN | lunedì ore 21:30

L’Islanda giocherà l’ultima amichevole prima di partire in Francia allo stadio di Laugardalsvöllur, a Reykjavík, contro il Liechtenstein. Sarà una festa per i tifosi e una partita particolare per il commissario tecnico Lagerbäck – che dopo gli Europei lascerà la nazionale – e per Eidur Gudjohnsen che all’età di 37 anni potrebbe giocare la sua ultima partita in Islanda con la maglia della nazionale.

Le ultime amichevoli giocate dall’Islanda sono andate male, ne ha perse sei su otto e ha subito 19 gol in questo parziale, troppi. L’avversario a questo giro è più che abbordabile, per arrivare alla sfida contro il Portogallo col morale più alto c’è da aspettarsi una bella vittoria con parecchi gol di scarto.

Probabili formazioni
ISLANDA: Halldorsson, Savarsson, Sigurdsson, Arnason, Hauksson, Hallfredsson, Gudmundsson, Bjarnasson, Gurnasson, Gudjonsen, Finnbogason.
LIECHTENSTEIN: Jehle, Kaufman, Rechsteiner, Yildiz, Brandle, Buchel, Hasler, Gubser, Wolfinger, Salanovic, Bucher.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
OVER 2.5 (1.33, Intralot)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.38, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy