Amichevoli internazionali: Australia-Grecia, Giappone-Bosnia e Cina-Kazakistan

Analizziamo tre amichevoli in programma martedì. Australia, Giappone e Cina affrontano rispettivamente Grecia, Bosnia e Kazakistan.

AUSTRALIA – GRECIA | martedì ore 12:00

Seconda sfida in pochi giorni. Sabato scorso, l’Australia si è imposta per 1-0: decisivo un gol realizzato al 90′ da Mathew Leckie, centrocampista dell’Ingolstadt. In questo nuovo confronto, la squadra allenata da Ange Postecoglou rilancerà dal primo minuto Tim Cahill, pronto a prendere il posto di Mile Jedinak, che ha lasciato il ritiro per problemi personali. Cahill non è più giovanissimo, ma ha uno straordinario senso del gol: ha segnato 47 reti in 90 presenze con la selezione australiana. La Grecia cercherà di reagire alla sconfitta appena subita, rischiando presumibilmente di sbilanciarsi e di concedere spazi ai propri avversari. Anche l’assenza del portiere Orestis Karnezis, alle prese con un infortunio, rappresenterà un problema non facile da fronteggiare.

Probabili formazioni:
AUSTRALIA: Ryan, Geria, Sainsbury, Degenek, Gersbach, Cahill, Burns, Irvine, Rogic, Leckie, Giannou.
GRECIA: Kapino, Torosidis, Oikonomou, Sokratis, Holebas, Aravidis, Tziolis, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Bakasetas, Papazoglou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, #)




GIAPPONE – BOSNIA | martedì ore 12:40

È la finale della Kirin Cup 2016, competizione che ha coinvolto quattro nazionali. In semifinale, il Giappone ha travolto la Bulgaria per 7-2, mentre la Bosnia si è imposta sulla Danimarca ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. L’attuale edizione di questo torneo – inaugurato nel 1978 e disputato con frequenza fino al 2011, prima di una pausa durata appunto fino a pochi giorni fa – ha dunque già offerto grande spettacolo. Anche la partita che assegnerà il trofeo si preannuncia divertente, visto lo spirito con cui le squadre stanno affrontando la manifestazione. La Bosnia appare sfavorita: potrebbe essere penalizzata dalle numerose assenze cui deve far fronte – tra le quali spicca quella dell’infortunato Edin Dzeko – ed essere messa in difficoltà da Shinji Kagawa e Shinji Okazaki, apparsi molto ispirati nei giorni scorsi.

Probabili formazioni:
GIAPPONE: Kawashima, Sakai, Shoji, Morishige, Nagatomo, Asano, Endo, Kashiwagi, Kiyotake, Kagawa, Okazaki.
BOSNIA: Sehic, Susic, Sunjic, Cocalic, Kolasinac, Hodzic, Vrancic, Hajrovic, Medunjanin, Stevanovic, Djuric.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.47, #)
GOL (1.90, William Hill)
OVER (1.70, Paddy Power)
CINA – KAZAKISTAN | martedì ore 13:35

La Cina è in corsa per l’approdo ai prossimi Campionati del Mondo. Nella zona asiatica, dopo essere stata esentata dalla partecipazione alla prima fase di qualificazione, ha chiuso quella successiva piazzandosi al secondo posto nel proprio raggruppamento e si appresta ora a disputare la terza, che prevede la suddivisione delle dodici squadre partecipanti in due gironi. Indicazioni positive sono inoltre emerse dalla recente amichevole disputata contro Trinidad e Tobago, terminata con una vittoria per 4-2 della nazionale cinese, favorita anche in vista del prossimo test: il Kazakistan – che, come prevedibile, non è riuscito a essere competitivo nelle qualificazioni a Euro 2016 – è un avversario tutt’altro che complicato.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy