Brasileirao: Flamengo-Palmeiras, Gremio-Ponte Preta, Sport Recife-Atletico Mineiro e Vitoria-Internacional

Sesta giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le quattro partite in programma domenica alle 21 (ora italiana).

FLAMENGO – PALMEIRAS | domenica ore 21:00

In un momento particolarmente delicato, il Flamengo è riuscito a reagire con orgoglio e a ottenere due preziosi successi consecutivi contro Ponte Preta e Vitoria. Muricy Ramalho ha recentemente dovuto lasciare la panchina del club di Rio de Janeiro per motivi di salute: la società ha deciso di sostituirlo almeno temporaneamente con Zé Ricardo, che finora ha sfruttato molto bene l’occasione. Il Palmeiras sta faticando moltissimo in trasferta: già uscito sconfitto da entrambe le partite esterne disputate in questa edizione del Brasileirao, rischia di avere problemi anche in questo fine settimana. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Alex Muralha, Rodinei, Leo Duarte, Cesar Martins, Jorge, Marcio Araujo, Willian Arao, Alan Patrick, Federico Mancuello, Felipe Vizeu, Marcelo.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Thiago Martins, Vitor Hugo, Zé Roberto, Matheus Sales, Tchê Tchê, Moises, Gabriel Jesus, Dudu, Alecsandro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, #)




GREMIO – PONTE PRETA | domenica ore 21:00

Il Gremio deve fare i conti con i problemi fisici di Henrique Almeida, Fred e Marcelo Oliveira, oltre che con le assenze di alcuni calciatori che sono attualmente impegnati nella Copa America Centenario con le loro rispettive nazionali: Miller Bolaños è stato convocato dall’Ecuador, mentre Walace – convocato da Carlos Dunga per sostituire l’infortunato Luiz Gustavo – ha appena raggiunto Marcelo Grohe nel ritiro del Brasile. Il Ponte Preta potrebbe approfittare della situazione e ottenere un nuovo risultato positivo, dopo aver battuto a domicilio l’America Mineiro nel turno infrasettimanale.

Probabili formazioni:
GREMIO: Grassi, Edilson, Geromel, Wallace, Marcelo Hermes, Ramiro, Maicon, Giuliano, Douglas, Everton, Luan.
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Kadu, Fabio Ferreira, Reinaldo, Joao Vitor, Renê Junior, Cristian, Felipe Azevedo, Clayson, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (2.20, Paddy Power)
SPORT RECIFE – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 21:00

Dopo aver chiuso lo scorso campionato al secondo posto, l’Atletico Mineiro sembrava poter lottare per le posizioni di vertice anche in questa edizione del Brasileirao. Finora, invece, ha esibito un rendimento deludente: i sei punti conquistati nelle prime cinque giornate non possono soddisfare la squadra allenata da Marcelo Oliveira, alle prese con numerose defezioni e poco efficace dal punto di vista offensivo. L’ex milanista Robinho ha superato un infortunio ed è rientrato in settimana contro la Fluminense, ma è apparso ancora in condizioni non ottimali. “Under” possibile nel match con lo Sport Recife, che ha segnato solo due gol in questa fase iniziale del campionato.

Probabili formazioni:
SPORT RECIFE: Magrao, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Serginho, Gabriel Xavier, Diego Souza, Everton Felipe, Edmilson.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Gabriel, Tiago, Lucas Candido, Rafael Carioca, Leandro Donizete, Junior Urso, Robinho, Patric, Carlos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.62, Paddy Power)
VITORIA – INTERNACIONAL | domenica ore 21:00

Dopo le prime cinque giornate, l’Internacional è in testa alla classifica del Brasileirao: ancora imbattuto, sta avanzando con decisione la propria candidatura per la conquista del titolo. Il Vitoria ha finora conquistato soltanto cinque punti e non sembra poter avere grandi ambizioni, ma in questo fine settimana potrà nuovamente contare sull’attaccante esterno Marinho, che è guarito da un infortunio a una coscia e dovrebbe creare qualche problema al club di Porto Alegre, comunque leggermente favorito. Riassumendo, insomma, la doppia chance esterna e l’opzione “gol” appaiono consigliabili.

Probabili formazioni:
VITORIA: Fernando Miguel, Maicon Silva, Victor Ramos, Ramon, Euller, Amaral, Willian Farias, Marinho, Vander, Dagoberto, Kieza.
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Paulao, Ernando, Artur, Fernando Bob, Fabinho, Gustavo Ferrareis, Andrigo, Sasha, Vitinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.40, Paddy Power)
GOL (2.00, William Hill)
Impostazioni privacy