Roland Garros: S. Williams-Bertens e Muguruza-Stosur

L’edizione numero 115 dello Slam parigino è giunta alla tredicesima giornata. Analizziamo le semifinali femminili: Serena Williams gioca contro Kiki Bertens, mentre Garbiñe Muguruza è impegnata contro Samantha Stosur.

S. WILLIAMS – BERTENS | venerdì ore 13:00

Pur non impressionando più come negli ultimi anni, Serena Williams rimane difficilissima da battere: Yulia Putintseva l’ha impensierita per un set e mezzo, ma alla fine ha ceduto contro la numero uno del mondo, che ora insegue la sua ventisettesima finale nei tornei dello Slam. Kiki Bertens sta vivendo un ottimo periodo ed è reduce da ben dodici vittorie consecutive: dopo aver conquistato il titolo a Norimberga, peraltro partendo dalle qualificazioni, è riuscita a mettersi in luce anche al Roland Garros. Proprio il fatto di aver disputato tantissime partite negli ultimi giorni, però, rischia di rappresentare uno svantaggio per la tennista olandese, che presumibilmente non riuscirà a creare troppi problemi alla minore delle sorelle Williams, già riuscita a imporsi in due set nell’unico precedente in archivio, andato in scena nella scorsa stagione agli US Open.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.50, Bet365)




MUGURUZA – STOSUR | venerdì ore 13:00

Nel 2014, al Roland Garros, Garbiñe Muguruza eliminò Serena Williams al secondo turno: si impose con un duplice 6-2, annichilendo una delle più grandi campionesse della storia del tennis. In quell’edizione del torneo parigino, la giovane giocatrice spagnola si fermò ai quarti, esattamente come l’anno successivo; adesso, invece, è in semifinale e sembra avere buone possibilità di andare anche oltre. Samantha Stosur è una giocatrice esperta ed è già arrivata in finale in questo torneo nel 2010, quando si arrese di fronte a Francesca Schiavone: in questa fase della sua carriera, però, non convince del tutto. Il fatto che la pioggia abbia reso pesanti i campi l’ha favorita nei giorni scorsi contro Simona Halep e Tsvetana Pironkova, ma non dovrebbe aiutarla contro Muguruza, in grado di rivaleggiare con l’australiana dal punto di vista della potenza fisica, oltre che ovviamente sul piano tecnico.

PRONOSTICO: Muguruza vincente (1.37, #)
Impostazioni privacy